In un futuro non ben definito, la Terra è divisa in due blocchi nemici di nazioni confederate, mentre il pianeta Venere è utilizzato a mo' di colonia penale per confinarvi i reietti della società terrestre. L'intenzione di uno dei due blocchi è di utilizzare Venere per installarvi una base missilistica in modo da poter aggredire il blocco nemico. Incontrerà però un'inaspettata opposizione da parte dei deportati.
Note
Liberamente tratto da un soggetto radiofonico di Friedrich Dürrenmatt degli anni '50.
"Operazione Vega" diretto nel 1962 da Vittorio Cottafavi,devo dire che non mi è dispiaciuto. La storia si svolge in un futuro non ben definito, dove la nave spaziale "Vega" porta i rappresentanti di un certo blocco di Stati terrestri sul pianeta Venere dove sono confinati i reietti della società terrestre. Ma il pianeta,usato come colonia penale per la sua particolare… leggi tutto
E' un filmetto realizzato con due lire, dalla cui messa in scena miserrima e approssimativa traspaiono tutti i limiti del budget a disposizione e della destinazione televisiva; di certo non aiuta la fantascienza futuristica invecchiata malissimo del romanzo di Friedrich Durrenmatt da cui la sceneggiatura ("traduzione di Italo Chiusano", citando i titoli di testa). Ma il pur bravo Cottafavi ce la… leggi tutto
E' un filmetto realizzato con due lire, dalla cui messa in scena miserrima e approssimativa traspaiono tutti i limiti del budget a disposizione e della destinazione televisiva; di certo non aiuta la fantascienza futuristica invecchiata malissimo del romanzo di Friedrich Durrenmatt da cui la sceneggiatura ("traduzione di Italo Chiusano", citando i titoli di testa). Ma il pur bravo Cottafavi ce la…
"Operazione Vega" diretto nel 1962 da Vittorio Cottafavi,devo dire che non mi è dispiaciuto. La storia si svolge in un futuro non ben definito, dove la nave spaziale "Vega" porta i rappresentanti di un certo blocco di Stati terrestri sul pianeta Venere dove sono confinati i reietti della società terrestre. Ma il pianeta,usato come colonia penale per la sua particolare…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.