Espandi menu
cerca

Trama

Due coniugi sono interamente presi dal loro delirante litigio e non si accorgono che fuori infuria la guerra, fino a quando le bombe cominciano a entrare in casa, devastandola.

Note

Adattamento della pièce grottesca di Eugène Ionesco.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

mmciak di mmciak
6 stelle

"Delirio a due" diretto nel 1967 da Vittorio Cottafavi,devo dire che non mi è dispiaciuto. La storia racconta di due coniugi che continuiamo a litigare in un modo perenne e non si accorgono che fuori infuria la guerra,fino a quando le bombe cominciano a entrare in casa, devastandola. Questo è un lavoro del 1967 con un grandissimo Renato Rascel e una brava Fulvia Mammì,… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
4 stelle

Due attori e una stanza: con il minimo del budget possibile, Cottafavi riesce a ottenere un discreto risultato, certo non eccelso cinematograficamente parlando, ma comunque apprezzabile nelle interpretazioni della coppia di professionisti sulla scena e nelle bizzarrie del testo di provenienza. Delirio a due è un'opera di Eugene Ionesco, fortemente ironica e che si risolve nell'apocalittico… leggi tutto

1 recensioni negative

2014
2014

Recensione

mm40 di mm40
4 stelle

Due attori e una stanza: con il minimo del budget possibile, Cottafavi riesce a ottenere un discreto risultato, certo non eccelso cinematograficamente parlando, ma comunque apprezzabile nelle interpretazioni della coppia di professionisti sulla scena e nelle bizzarrie del testo di provenienza. Delirio a due è un'opera di Eugene Ionesco, fortemente ironica e che si risolve nell'apocalittico…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2011
2011

Recensione

mmciak di mmciak
6 stelle

"Delirio a due" diretto nel 1967 da Vittorio Cottafavi,devo dire che non mi è dispiaciuto. La storia racconta di due coniugi che continuiamo a litigare in un modo perenne e non si accorgono che fuori infuria la guerra,fino a quando le bombe cominciano a entrare in casa, devastandola. Questo è un lavoro del 1967 con un grandissimo Renato Rascel e una brava Fulvia Mammì,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito