Trama
Due coniugi sono interamente presi dal loro delirante litigio e non si accorgono che fuori infuria la guerra, fino a quando le bombe cominciano a entrare in casa, devastandola.
Note
Adattamento della pièce grottesca di Eugène Ionesco.
Due coniugi sono interamente presi dal loro delirante litigio e non si accorgono che fuori infuria la guerra, fino a quando le bombe cominciano a entrare in casa, devastandola.
Adattamento della pièce grottesca di Eugène Ionesco.
"Delirio a due" diretto nel 1967 da Vittorio Cottafavi,devo dire che non mi è dispiaciuto. La storia racconta di due coniugi che continuiamo a litigare in un modo perenne e non si accorgono che fuori infuria la guerra,fino a quando le bombe cominciano a entrare in casa, devastandola. Questo è un lavoro del 1967 con un grandissimo Renato Rascel e una brava Fulvia Mammì,… leggi tutto
Due attori e una stanza: con il minimo del budget possibile, Cottafavi riesce a ottenere un discreto risultato, certo non eccelso cinematograficamente parlando, ma comunque apprezzabile nelle interpretazioni della coppia di professionisti sulla scena e nelle bizzarrie del testo di provenienza. Delirio a due è un'opera di Eugene Ionesco, fortemente ironica e che si risolve nell'apocalittico… leggi tutto
Due attori e una stanza: con il minimo del budget possibile, Cottafavi riesce a ottenere un discreto risultato, certo non eccelso cinematograficamente parlando, ma comunque apprezzabile nelle interpretazioni della coppia di professionisti sulla scena e nelle bizzarrie del testo di provenienza. Delirio a due è un'opera di Eugene Ionesco, fortemente ironica e che si risolve nell'apocalittico…
leggi tutto"Delirio a due" diretto nel 1967 da Vittorio Cottafavi,devo dire che non mi è dispiaciuto. La storia racconta di due coniugi che continuiamo a litigare in un modo perenne e non si accorgono che fuori infuria la guerra,fino a quando le bombe cominciano a entrare in casa, devastandola. Questo è un lavoro del 1967 con un grandissimo Renato Rascel e una brava Fulvia Mammì,…
leggi tuttoSono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.
I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.
Scopri come contribuireCerto! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!
Registrati e inizia subito
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.