Espandi menu
cerca

Trama

In una stanza devastata si ricompongono (inutilmente) i frammenti di vari oggetti: due tavoli, una tromba, un codice di procedura civile, una Bibbia, una bambola, un quadro, una civetta impagliata, un paniere, dell'uva, una sveglia.

Note

Premio speciale alle Giornate internazionali del cortometraggio di Tours, 1963; premio d'onore della Federazione delle industrie tecniche del cinema di Milano, 1964; premio della giuria a Knokke-le-Zoute, 1964; premio della Federazione internazionale dei cine-club, 1964; Outstanding Film of the Year a New York e Londra, 1964; Boomerang d'argento a Melbourne, 1965.

Commenti (1) vedi tutti

  • Una granata è una bomba a mano è un capro espiatorio è un regista. Un uroborico palindromo di rivoluzione/restaurazione.

    leggi la recensione completa di mck
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

mck di mck
9 stelle

  C'era una volta a Cracovia, cioè a Parigi, ovvero: mentre Tinto Brass s'appresta a montare “Ça Ira, il Fiume della Rivolta”, Walerian Borowczyk passa dai poster cinematografici ai cortometraggi ur/sur/super-surrealisti in stop-motion (passo uno) e passo ridotto (8/16mm), tappa intermedia verso le isole dell'amore, i racconti immorali e le bestie.   … leggi tutto

1 recensioni positive

2022
2022
locandina
Foto
2020
2020

(Non) C'è Tempo!

mck di mck

  5 corti dal 2019/2020 (con, meanwhile, 16 intrusi prima del 2019 o dopo il 2020).   Bisognava sognare.       La lista è aperta alle segnalazioni/aggiunte di quelli che…

leggi tutto

Recensione

mck di mck
9 stelle

  C'era una volta a Cracovia, cioè a Parigi, ovvero: mentre Tinto Brass s'appresta a montare “Ça Ira, il Fiume della Rivolta”, Walerian Borowczyk passa dai poster cinematografici ai cortometraggi ur/sur/super-surrealisti in stop-motion (passo uno) e passo ridotto (8/16mm), tappa intermedia verso le isole dell'amore, i racconti immorali e le bestie.   …

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito