Due pistoleri, Lord e Bull, hanno l'incarico di ritrovare 500.000 dollari in oro appartenenti alla Confederazione sudista, nascosti da un colonnello che è morto per difenderli dai nordisti. Lord e Bull hanno contro di loro la potente famiglia Forrester e la banda di fuorilegge da essa assoldata.
Note
Il periodo del "western all'italiana" ha visto nascere opere importanti (non molte) e film di quart'ordine (la maggior parte). Tra cui anche questo esordio di Anthony Ascott (al secolo Giuliano Carnimeo).
Una coppia di pistoleri è chiamata da un vecchio amico a cercare mezzo milione di dollari in oro della Confederazione sudista spariti a fine guerra ... Giuliano Carnimeo esordisce dietro alla macchina da presa con questa pellicola Western che prova ad inserirsi sulla scia del successo dell' accoppiata Spencer - Hill con " Dio perdona , io no " . Qui l' assortito duo di protagonisti… leggi tutto
Primo spagowestern di Carnimeo dopo l’esperienza di coregia con Simonelli in I Due Figli di Ringo. E già vediamo come il suo talento serve a giocare con la commistione di generi, aspetto privilegiato del western all’italiana. Il film s’apre con una gran bella sequenza, diretta dal montatore Stelvio Massi, ma che non cambia troppo il giudizio in tavola visto che Carnimeo… leggi tutto
Con un titolo che più generico e pertanto insignificante non si può, Il momento di uccidere costituisce l'esordio 'ufficiale' di Giuliano Carnimeo dietro la macchina da presa; fino a quel momento il regista pugliese aveva solamente collaborato come aiuto regista o diretto in accoppiata con dei colleghi (I due figli di Ringo, 1966, con Giorgio Simonelli; Panic button... Operazione fisco, 1964,… leggi tutto
Una coppia di pistoleri è chiamata da un vecchio amico a cercare mezzo milione di dollari in oro della Confederazione sudista spariti a fine guerra ... Giuliano Carnimeo esordisce dietro alla macchina da presa con questa pellicola Western che prova ad inserirsi sulla scia del successo dell' accoppiata Spencer - Hill con " Dio perdona , io no " . Qui l' assortito duo di protagonisti…
Con un titolo che più generico e pertanto insignificante non si può, Il momento di uccidere costituisce l'esordio 'ufficiale' di Giuliano Carnimeo dietro la macchina da presa; fino a quel momento il regista pugliese aveva solamente collaborato come aiuto regista o diretto in accoppiata con dei colleghi (I due figli di Ringo, 1966, con Giorgio Simonelli; Panic button... Operazione fisco, 1964,…
Primo spagowestern di Carnimeo dopo l’esperienza di coregia con Simonelli in I Due Figli di Ringo. E già vediamo come il suo talento serve a giocare con la commistione di generi, aspetto privilegiato del western all’italiana. Il film s’apre con una gran bella sequenza, diretta dal montatore Stelvio Massi, ma che non cambia troppo il giudizio in tavola visto che Carnimeo…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Spaghetti Western venato di giallo ...
leggi la recensione completa di daniele64Trash western noiosissimo, se non patiti del genere da evitare.
commento di lonestar