La scoperta di un cadavere porta alla luce una serie di delitti legati a uno sconcertante segreto. Le indagini vengono affidate al detective Erlendur (Ingvar Eggert Sigurðsson), uomo solitario e schivo con molti problemi familiari alle spalle, ma deciso ad andare fino in fondo per scoprire la verità, nonostante le reticenze di una comunità chiusa e corrotta.
Balthasar Kormákur vuole disgustarci con lo squallore della corruzione fisica e morale, e lo fa, a prima vista, senza alcuno stile, però con grande effetto. Jar City è, all’apparenza, un brutto film, che, però, fa salire subito l’angoscia alla gola. Una pellicola dalla tonalità smorta, in cui tutto puzza di rancido, compreso il dolore. E nessuna pietà è concessa alla nostra… leggi tutto
In una Islanda livida e sferzata da venti gelidi, ben lontana dalle meraviglie paesaggistiche che tutti noi conosciamo dagli ammalianti cataloghi dei tour operators, il ritrovamento di un cadavere per mano di due bambini curiosi, innesta l'avvio di una indagine che parte come un banale caso di omicidio, ma che si arricchisce via via di elementi che l'omerta di tutta una comunita' isolata e… leggi tutto
Il Katla, vulcano sub-glaciale del sud dell'Islanda la cui caldera è interamente ricoperta dal ghiacciaio Mýrdalsjökull (in alcuni punti spesso anche più di mezzo chilometro), erutta…
Non è assolutamente farina del mio sacco.....bensì degli autori Alberto Brumana, Carlo Prevosti, Sara Segrati e Marco Valsecchi, che nel 2010 pubblicarono un libro intitolato appunto "D!spersi - Guida ai…
In una Islanda livida e sferzata da venti gelidi, ben lontana dalle meraviglie paesaggistiche che tutti noi conosciamo dagli ammalianti cataloghi dei tour operators, il ritrovamento di un cadavere per mano di due bambini curiosi, innesta l'avvio di una indagine che parte come un banale caso di omicidio, ma che si arricchisce via via di elementi che l'omerta di tutta una comunita' isolata e…
Balthasar Kormákur vuole disgustarci con lo squallore della corruzione fisica e morale, e lo fa, a prima vista, senza alcuno stile, però con grande effetto. Jar City è, all’apparenza, un brutto film, che, però, fa salire subito l’angoscia alla gola. Una pellicola dalla tonalità smorta, in cui tutto puzza di rancido, compreso il dolore. E nessuna pietà è concessa alla nostra…
Per Gautama l'incontro con la malattia - al pari di quello con la vecchiaia e la morte - fu decisivo per la comprensione dell'esistenza della sofferenza dell'umanità. Anche per il cinema, spesso, le cose van così e…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.