Espandi menu
cerca

Trama

La scoperta di un cadavere porta alla luce una serie di delitti legati a uno sconcertante segreto. Le indagini vengono affidate al detective Erlendur (Ingvar Eggert Sigurðsson), uomo solitario e schivo con molti problemi familiari alle spalle, ma deciso ad andare fino in fondo per scoprire la verità, nonostante  le reticenze di una comunità chiusa e corrotta.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

OGM di OGM
8 stelle

Balthasar Kormákur vuole disgustarci con lo squallore della corruzione fisica e morale, e lo fa, a prima vista, senza alcuno stile, però con grande effetto. Jar City è, all’apparenza, un brutto film, che, però,  fa salire subito l’angoscia alla gola. Una pellicola dalla tonalità smorta, in cui tutto puzza di rancido, compreso il dolore.  E nessuna pietà è concessa alla nostra… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

alan smithee di alan smithee
6 stelle

In una Islanda livida e sferzata da venti gelidi, ben lontana dalle meraviglie paesaggistiche che tutti noi conosciamo dagli ammalianti cataloghi dei tour operators, il ritrovamento di un cadavere per mano di due bambini curiosi, innesta l'avvio di una indagine che parte come un banale caso di omicidio, ma che si arricchisce via via di elementi che l'omerta di tutta una comunita' isolata e… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2021
2021

Dispersi (Libro)

coldbici di coldbici

Non è assolutamente farina del mio sacco.....bensì degli autori Alberto Brumana, Carlo Prevosti, Sara Segrati e Marco Valsecchi, che nel 2010 pubblicarono un libro intitolato appunto "D!spersi - Guida ai…

leggi tutto
Playlist
2011
2011

Recensione

alan smithee di alan smithee
6 stelle

In una Islanda livida e sferzata da venti gelidi, ben lontana dalle meraviglie paesaggistiche che tutti noi conosciamo dagli ammalianti cataloghi dei tour operators, il ritrovamento di un cadavere per mano di due bambini curiosi, innesta l'avvio di una indagine che parte come un banale caso di omicidio, ma che si arricchisce via via di elementi che l'omerta di tutta una comunita' isolata e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Recensione

OGM di OGM
8 stelle

Balthasar Kormákur vuole disgustarci con lo squallore della corruzione fisica e morale, e lo fa, a prima vista, senza alcuno stile, però con grande effetto. Jar City è, all’apparenza, un brutto film, che, però,  fa salire subito l’angoscia alla gola. Una pellicola dalla tonalità smorta, in cui tutto puzza di rancido, compreso il dolore.  E nessuna pietà è concessa alla nostra…

leggi tutto
Recensione
Utile per 9 utenti

Malattia

Redazione di Redazione

Per Gautama l'incontro con la malattia - al pari di quello con la vecchiaia e la morte - fu decisivo per la comprensione dell'esistenza della sofferenza dell'umanità. Anche per il cinema, spesso, le cose van così e…

leggi tutto
Playlist
2002
2002
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito