Durante la II guerra mondiale un coraggioso e patriottico soldato americano, Steve Rogers, viene sottoposto a degli esperimenti destinati a trasformarlo in un supersoldato, con il nome di Capitan America. Inviato in Germania per sabotare i razzi del temibile nazista Teschio Rosso, finisce ibernato fino agli anni '90 quando si risveglia dal lungo letargo e scopre che Teschio Rosso ha cambiato identità e ha un piano per rapire il Presidente degli Stati Uniti.
Dopo aver visto l'ultimo buon film Marvel su Capitan America era naturale avventurarsi (non senza un pizzico di malizia) nella visione del famigerato Capitan America di serie B (ma forse Z sarebbe piu' consono) prodotto dal terribile Menahem Golan. Costui insieme a Yoram Globus era il responsabile della famigerata casa di produzione Cannon, che imperversava per tutti gli anni '80 e '90 con… leggi tutto
Non ho voglia d'infierire contro questa pellicola a basso costo, dopotutto fra gli interpreti c'è la nostra Francesca Neri, che, nella sua pochezza, risulta più brava della biondina che affianca Matt Salinger in due ruoli diversi. Le cose che proprio non vanno sono il costume (classico sì, ma troppo finto e sempre strappato), l'eroe che guida una Fiat 500, anziché una… leggi tutto
I cinecomics non sono nati con la Marvel Studios, Zack Snider e Christopher Nolan. Molti sono stati i tentativi di portare a cinema gli appassionati di fumetti e tutti miseramente falliti.
In questa playlist, in…
Ormai è ufficiale: per la prima volta, anche in Italia, un film tratto dai fumetti della Marvel è arrivato ad essere campione assoluto di incassi di una stagione cinematografica. Mi riferisco naturalmente…
Per alcuni, i cinecomics che contano sono nati nel 1998, per altri nel 2000, per altri ancora nel 2002, ma c'è chi afferma che siano veramente partiti nel 2008, grazie a "IRON MAN"...Ma quali sono i migliori per…
Non ho voglia d'infierire contro questa pellicola a basso costo, dopotutto fra gli interpreti c'è la nostra Francesca Neri, che, nella sua pochezza, risulta più brava della biondina che affianca Matt Salinger in due ruoli diversi. Le cose che proprio non vanno sono il costume (classico sì, ma troppo finto e sempre strappato), l'eroe che guida una Fiat 500, anziché una…
Io non sono mai riuscito a farmi una ragione del perché molti film d'animazione degli anni '60/'70/'80 (a suo tempo regolarmente distribuiti nei cinema, tant'è vero che su ebay è ancora possibile trovare in vendita…
"Capitan America" diretto nel 1990 da Albert Pyun, devo dire che mi ha divertito perché è un B Movie con i fiocchi. La storia tratta che durante la II guerra mondiale un coraggioso e patriottico soldato americano,Steve Rogers, viene sottoposto a degli esperimenti destinati a trasformarlo in un super soldato, con il nome di Capitan America. Inviato in Germania per sabotare i razzi del…
Dopo aver visto l'ultimo buon film Marvel su Capitan America era naturale avventurarsi (non senza un pizzico di malizia) nella visione del famigerato Capitan America di serie B (ma forse Z sarebbe piu' consono) prodotto dal terribile Menahem Golan. Costui insieme a Yoram Globus era il responsabile della famigerata casa di produzione Cannon, che imperversava per tutti gli anni '80 e '90 con…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.