Espandi menu
cerca

Trama

Takao e Michiko, una coppia in fuga dalla vita frenetica della città, tornano nel piccolo villaggio di Yanaka, oasi di pace tra montagne verdeggianti e corsi d’acqua. Takao ritrova i suoi vecchi amici, come il suo maestro, e la signora Ume, un’anziana donna che vive in un tempio dedicato al Buddha Amida. “Lettere dal tempio di Amida” sono le parole della signora Ume che la giovane Sayuri trascrive sul giornale del villaggio e che accompagnano nel film il lento trascorrere del tempo nel passaggio delle stagioni dalla primavera all’inverno.

Commenti (1) vedi tutti

  • l passare delle stagioni scandisce il tempo del film, dalla primavera all’inverno, dai colori tenui delle gemme ai sontuosi ammassi di vegetazione che lambiscono le acque scroscianti dei ruscelli e le distese placide del fiume d’estate, ai caldi colori autunnali degli aceri che lasceranno le foglie sotto il candido manto di neve dell’inverno.

    leggi la recensione completa di yume
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

yume di yume
8 stelle

  Scriveva Fosco Maraini in Ore giapponesi: “Avevo tempo non solo di ammirare e di restare stupito, ma di respirare un’aria che portava ignoti profumi, di penetrare, soprattutto di riflettere. Ecco intorno a me un grande popolo la cui civiltà, conoscendola meglio, appariva — benché profondamente diversa — ognora più chiara e luminosa: dunque… leggi tutto

1 recensioni positive

2011
2011

Recensione

yume di yume
8 stelle

  Scriveva Fosco Maraini in Ore giapponesi: “Avevo tempo non solo di ammirare e di restare stupito, ma di respirare un’aria che portava ignoti profumi, di penetrare, soprattutto di riflettere. Ecco intorno a me un grande popolo la cui civiltà, conoscendola meglio, appariva — benché profondamente diversa — ognora più chiara e luminosa: dunque…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito