La bella orfana Scampolo vive da sola su una barca ancorata nel porto di Ischia. Per guadagnarsi da vivere fa la guida turistica e svolge piccole commissioni per gli abitanti della zona. Un giorno, consegnando della biancheria per conto di una lavandaia che le fa quasi da madre, conosce un simpatico architetto squattrinato, col quale intreccia a poco a poco una relazione sentimentale, che però stenta a decollare. Essa è infatti ostacolata sia dall'amante ed ex amante di lui, come pure da tutti gli altri uomini che corteggiano lei. Con la sua spontaneità e spregiudicatezza Scampolo si destreggerà tra i suoi problemi di cuore e le vicende professionali dell'architetto.
Messo da parte l'assurdo titolo con cui uscì in Italia (Sissi a Ischia), il film è una piacevole commedia che conta sulla simpatia e la bellezza di Romy Schneider, su discreti comprimari, e su buoni dialoghi con diverse battute spiritose. Non è una gran commedia, e c'è un passo o due che fa qualche grinza, ma in complesso il film ha un bilancio in positivo. I… leggi tutto
Messo da parte l'assurdo titolo con cui uscì in Italia (Sissi a Ischia), il film è una piacevole commedia che conta sulla simpatia e la bellezza di Romy Schneider, su discreti comprimari, e su buoni dialoghi con diverse battute spiritose. Non è una gran commedia, e c'è un passo o due che fa qualche grinza, ma in complesso il film ha un bilancio in positivo. I…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.