In un villaggio alle porte di Dakar il postino consegna la notifica di una vaglia dell'ammontare di ben 25.000 franchi, proveniente da Parigi. A spedirlo è il giovane Abdou, emigrato nella capitale francese, dove lavora come netturbino, e il destinatario è suo zio Ibrahima Dieng, un uomo disoccupato ed analfabeta, con due mogli e sette figli. Da quel momento per lui inizieranno i guai: tra le richieste di soldi da parte di familiari, amici o perfetti sconosciuti, le traversie burocratiche per incassare il denaro e i crediti nel frattempo contratti dalle sue donne, il povero Ibrahima non avrà più pace.
Ibrahima Dieng vive con le sue due mogli e sette figli alla periferia di Dakar. È una famiglia povera, lui è disoccupato e analfabeta. Un giorno il postino porta una vaglia di 25000 franchi inviato dal nipote Abdou che lavora in Francia. La notizia si sparge rapidamente e il fatto che la famiglia stia per incassare tutti quei soldi richiama tanti vicini che cercano un aiuto… leggi tutto
Ibrahima Dieng vive con le sue due mogli e sette figli alla periferia di Dakar. È una famiglia povera, lui è disoccupato e analfabeta. Un giorno il postino porta una vaglia di 25000 franchi inviato dal nipote Abdou che lavora in Francia. La notizia si sparge rapidamente e il fatto che la famiglia stia per incassare tutti quei soldi richiama tanti vicini che cercano un aiuto…
Un paese di ladri, bugiardi ed imbroglioni: tale è la desolante immagine che, con questo film, Ousmane Sembène ci consegna della sua patria, il Senegal. Tuttavia egli aggiunge, nel finale, un messaggio di speranza, che suona come un’esortazione rivolta ai suoi connazionali, un invito ad impegnarsi insieme per il cambiamento. La vicenda di Ibrahima Dieng, marito autoritario e…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.