Di ritorno dalla guerra Harry Pulham trova lavoro in un'agenzia pubblicitaria. Lì conosce Marvin e s'innamora di lei. Ma l'improvvisa morte del padre lo costringe a tornare nella cittadina natale dove rivede e sposa Kay, un'amica d'infanzia. Oggi Mr. Pulham è un affermato e onorevole dirigente d'azienda e se ripensa a queste cose è solo perché un suo ex compagno di università gli ha telefonato. E dopo di lui anche Marvin, ma non è più possibile tornare indietro. A prima vista non è travolgente quanto altri film di Vidor, ma i fremiti di desiderio che sconvolgono questo metodico e arrivato Mr. Pulham sono effettivamente toccanti.
Harry Pulham, affermato uomo d’affari bostoniano dalle abitudini estremamente regolari, riceve nello stesso giorno l’invito a una rimpatriata dei vecchi compagni di Harvard e la telefonata di un’ex fiamma: due fatti che lo inducono a ripensare alle scelte compiute in passato. Per molti anni, fino all’uscita dell’edizione in dvd, questo è stato il mio… leggi tutto
Bilancio insoddisfatt0 della vita di un agiato borghese di famiglia importante(Robert Young/Il "Signor" Harry Moulton Pulham, buon protagonista in un ruolo volutamente imbellettato ),che alla soglia dei cinquanta e passa anni l'unica cosa che rimpiange davvero è un amore degli anni dell'Università, che sarebbe potuto essere secondo le interpretazioni a posteriori, la chiave… leggi tutto
Bilancio insoddisfatt0 della vita di un agiato borghese di famiglia importante(Robert Young/Il "Signor" Harry Moulton Pulham, buon protagonista in un ruolo volutamente imbellettato ),che alla soglia dei cinquanta e passa anni l'unica cosa che rimpiange davvero è un amore degli anni dell'Università, che sarebbe potuto essere secondo le interpretazioni a posteriori, la chiave…
Harry Pulham, affermato uomo d’affari bostoniano dalle abitudini estremamente regolari, riceve nello stesso giorno l’invito a una rimpatriata dei vecchi compagni di Harvard e la telefonata di un’ex fiamma: due fatti che lo inducono a ripensare alle scelte compiute in passato. Per molti anni, fino all’uscita dell’edizione in dvd, questo è stato il mio…
"Mi piacerebbe tanto rivederlo, ma non esiste più in commercio..."
"Ce l'avevo registrato, ma sarebbe bello se lo pubblicassero finalmente in dvd..."
"L'ho visto una volta in televisione quando ero piccolo e…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.