Un gruppo di alieni in spedizione sulla Terra prende il controllo di una ragazza, per impossessarsi di una molecola dalle qualità psicotrope che si sprigiona nel cervello degli uomini che hanno rapporti sessuali con lei.
rivisto oggi rivela ancora più evidentemente tutte le pecche e i pregi, con i dialoghi che risultano forse più agghiaccianti di quel che sono grazie anche a una recitazione a dir poco dilettantesca, contrastati però da un talento visivo e acustico fuori dal comune. in fin dei conti noiosetto ma da recuperare.
Un film visionario che nasconde, sotto un insieme di brillanti scenografie ed esplosivi giochi di colore ad effetto ipnotico, la difficile condizioni di una donna che aspira all'emancipazione. Sogno che, nemmeno sotto l'ombra della celebre Statua della Libertà americana, riesce a trovare attuazione.
I profili dei grattacieli al tramonto sembrano enormi siringhe stagliate contro un cielo liquido e purpureo, colori acidi che pulsano e si muovono in allucinazioni cromatiche e termiche, eiaculazioni carnali e omicidi metafisici, presenze aliene in dischi volanti giocattolo, dipendenze da eroina e orgasmi, teorie teutoniche su ricettori oppiacei nel cervello, endorfine in circolo, Burroughs and… leggi tutto
New York. Una navicella aliena, di piccole dimensioni, si posa sul tetto di un grattacielo nelle vicinanze dell'appartamento in cui vive Margaret (Anne Carlisle), stravagante modella punk dall'androgino look, emancipata, bisessuale e non legata sentimentalmente. In arrivo da Berlino, uno scienziato tiene sotto stretta osservazione il disco volante, prima spiando dall'Empire… leggi tutto
Diretto da un regista russo stabilitosi a New York dopo la fuga dall'Unione Sovietica, Liquid Sky sembra un film di fantascienza diretto da Andy Warhol, dove si contemplano le vicende di una spedizione di alieni che, nella New York degli anni Ottanta, prendono di mira una ragazza punk, Margaret, per rubare dal cervello dei malcapitati che hanno rapporti sessuali con lei una molecola che si… leggi tutto
Film (e in alcuni casi serie televisive) ambientati in grandi città e con un attenzione particolare verso l'ambientazione metropolitana-urbana a livello registico e fotografico.
Questa lista (in continuo…
New York. Una navicella aliena, di piccole dimensioni, si posa sul tetto di un grattacielo nelle vicinanze dell'appartamento in cui vive Margaret (Anne Carlisle), stravagante modella punk dall'androgino look, emancipata, bisessuale e non legata sentimentalmente. In arrivo da Berlino, uno scienziato tiene sotto stretta osservazione il disco volante, prima spiando dall'Empire…
I profili dei grattacieli al tramonto sembrano enormi siringhe stagliate contro un cielo liquido e purpureo, colori acidi che pulsano e si muovono in allucinazioni cromatiche e termiche, eiaculazioni carnali e omicidi metafisici, presenze aliene in dischi volanti giocattolo, dipendenze da eroina e orgasmi, teorie teutoniche su ricettori oppiacei nel cervello, endorfine in circolo, Burroughs and…
La quindicesima porta dentro di sé la sorpresa di una mezza costola croccante dei “Cahiers du Cinéma” anni '50 / '60. Solo un giovane danese daltonico e dislessico è tanto alieno alla…
Folgorazione, "Liquid Sky" è un cult istantaneo. Girato nel 1982 e diretto da Slava Tsukerman, regista russo stabilitosi a New York dopo la fuga dall'Unione Sovietica durante la Guerra Fredda. Film di fantascienza punk, ma che parla di droga (nello slang americano con il termine Liquid Sky si intende l'eroina). Un film strano, duro di forte impatto sia di contenuti che di estetica; colori…
Diretto da un regista russo stabilitosi a New York dopo la fuga dall'Unione Sovietica, Liquid Sky sembra un film di fantascienza diretto da Andy Warhol, dove si contemplano le vicende di una spedizione di alieni che, nella New York degli anni Ottanta, prendono di mira una ragazza punk, Margaret, per rubare dal cervello dei malcapitati che hanno rapporti sessuali con lei una molecola che si…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (4) vedi tutti
Raramente mi è capitato di vedere un film così fastidioso: dagli attori alla storia, dalle musiche al montaggio, eccetera.
commento di moviemanrivisto oggi rivela ancora più evidentemente tutte le pecche e i pregi, con i dialoghi che risultano forse più agghiaccianti di quel che sono grazie anche a una recitazione a dir poco dilettantesca, contrastati però da un talento visivo e acustico fuori dal comune. in fin dei conti noiosetto ma da recuperare.
commento di giovenostaFilm fantascientifico psichedelico e dalle tinte cronenberghiane. Fotografia spettacolare.
commento di frankdeniroUn film visionario che nasconde, sotto un insieme di brillanti scenografie ed esplosivi giochi di colore ad effetto ipnotico, la difficile condizioni di una donna che aspira all'emancipazione. Sogno che, nemmeno sotto l'ombra della celebre Statua della Libertà americana, riesce a trovare attuazione.
leggi la recensione completa di undying