Espandi menu
cerca

Trama

Dal comizio di Padova del 7 giugno 1984, quando il segretario del PCI fu colpito da ictus proprio sul palco, al giorno del funerale (13 giugno), una quarantina di registi documenta il sentito omaggio di tanta gente comune a Berlinguer, deceduto l'11 giugno 1984.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

sasso67 di sasso67
8 stelle

Omaggio affettuoso ad un uomo politico che per una quindicina d'anni è stato tra i più importanti nel panorama del nostro paese. Autore di scelte coraggiose, come quella dello "strappo da Mosca", Berlinguer viene pianto dal popolo comunista per la sua prematura perdita, ma viene omaggiato anche da concorrenti ed avversari politici (significativo l'estremo saluto di Almirante) ed… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

mm40 di mm40
6 stelle

Un'ora e mezza per ricordare la (recentissima, visto che il film esce un centinaio di giorni dopo i funerali) scomparsa di Enrico Berlinguer, politico atipico per il panorama nazionale poichè, seppure fermamente ancorato all'ideologia di sinistra, riceveva stima e appoggio anche dagli avversari, più o meno politicamente lontani che fossero. "Un uomo onesto" è forse la… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2011
2011

Recensione

mm40 di mm40
6 stelle

Un'ora e mezza per ricordare la (recentissima, visto che il film esce un centinaio di giorni dopo i funerali) scomparsa di Enrico Berlinguer, politico atipico per il panorama nazionale poichè, seppure fermamente ancorato all'ideologia di sinistra, riceveva stima e appoggio anche dagli avversari, più o meno politicamente lontani che fossero. "Un uomo onesto" è forse la…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

sasso67 di sasso67
8 stelle

Omaggio affettuoso ad un uomo politico che per una quindicina d'anni è stato tra i più importanti nel panorama del nostro paese. Autore di scelte coraggiose, come quella dello "strappo da Mosca", Berlinguer viene pianto dal popolo comunista per la sua prematura perdita, ma viene omaggiato anche da concorrenti ed avversari politici (significativo l'estremo saluto di Almirante) ed…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito