Potters Bluff è una tranquilla cittadina della West Coast statunitense e la vita vi scorre placida, fino al giorno in cui cominciano ad accadere strani fatti, come il ritrovamento di alcuni cadaveri orribilmente straziati. È l'inizio di una lunga serie di delitti apparentemente inspiegabili e con l'unico tratto comune di una morte violenta e brutale. Lo sceriffo indaga, ma non ha nessuna pista da seguire.
Una musica suadente, che ha il sapore del passato, ci introduce nella spiaggia di una cittadina della West Coast Americana dove un giovanotto si diletta ad immortalare con il suo obiettivo la natura che lo circonda. Insetti, alberi, il mare...una bella ragazza...la fotografa...parlano...poi...comincia l'orrore! E nei giorni seguenti l'orrore torna a colpire! E non risparmia nessuno di quelli che… leggi tutto
Macabro horror con parata di zombi e il ritocchino estetico che arriva direttamente da "The Stepford Wives". Ritmi lenti, poi un'accelerata negli ultimi minuti. Però il film esagera così tanto nel finale, che anche il colpo di scena appare quasi prevedibile, inevitabile. Forse il momento migliore resta l'incipit ossimorico.
leggi tutto
A Potter bluffs, paesino marittimo statunitense, ne succedono di cotte e di crude, cotte perché bruciano la gente viva, crude perché ritrovano la gente freddata, in vari modi.
Lo sceriffo Dan Gillis indaga con l'aiuto dell'enigmatico William G. Dobbs, coroner anche titolare delle pompe funebri.
Sherman ha girato pochi film, tra cui Poltergeist III (1988), però si è… leggi tutto
Luci fioche e colori marcescenti sulle piccole abitazioni di un’assonnata città fantasma, colma di paranoie e misteri; ombre nette- invece- sul volto indefinito e paurosamente ingannevole dei personaggi. Gran pregio, oltre all’atmosferica regia di Sherman e alla goticheggiante resa visiva, gli effetti speciali ad opera di Stan Winston. Finale posseduto dal delirio.
A Potter bluffs, paesino marittimo statunitense, ne succedono di cotte e di crude, cotte perché bruciano la gente viva, crude perché ritrovano la gente freddata, in vari modi.
Lo sceriffo Dan Gillis indaga con l'aiuto dell'enigmatico William G. Dobbs, coroner anche titolare delle pompe funebri.
Sherman ha girato pochi film, tra cui Poltergeist III (1988), però si è…
Ottimo thriller dai risvolti horror e marcescenti, "Morti e sepolti" è da consigliare per svariati motivi; uno di questi è la buona regia di Gary Sherman che, con stile solido e quadrato, costruisce una pellicola dai toni misteriosi e spettrali (in tal senso, azzeccatissima la location), ma anche l'atmosfera risulta convincente.
Il ritmo narrativo sale poco alla volta, descrivendo…
Macabro horror con parata di zombi e il ritocchino estetico che arriva direttamente da "The Stepford Wives". Ritmi lenti, poi un'accelerata negli ultimi minuti. Però il film esagera così tanto nel finale, che anche il colpo di scena appare quasi prevedibile, inevitabile. Forse il momento migliore resta l'incipit ossimorico.
la mia personalissima playlist di film a tema zombi o morti viventi, non ho inserito i film dove i morti viventi sono in realtà dei contagiati da qualche virus come il bellissimo 28 Giorni dopo
"Prima di dare inizio a questo straordinario spettacolo, sarà il caso di spendere due parole sullo stupefacente tema che esso tratta...":
Nel cinema uno dei trucchi o comunque degli aspetti più ricercati…
Horror con venature gialle di buona fattura, considerando il periodo di produzione. Discreti infatti gli effetti speciali,la regia e la trama, differente da quella dei classici film sui morti viventi,recitazione e dialoghi leggermente sotto le righe. Votazione personale 7.5
"Mi piacerebbe tanto rivederlo, ma non esiste più in commercio..."
"Ce l'avevo registrato, ma sarebbe bello se lo pubblicassero finalmente in dvd..."
"L'ho visto una volta in televisione quando ero piccolo e…
I 100 migliori film di sempre,consigliati da medusatouch,che hanno dato un contributo fondamentale al genere thriller & horror.(Play dedicata a Daniela Catelli) Per festeggiare la "sacra notte"(dal celtico…
Horror cult da recuperare. Vodoo e chirurgia plastica "funeraria" convivono! Un patologo e chirurgo plastico celebra la sua "arte" ridando vita ai cadaveri sfigurati, accuratamente fotografati e filmati nel momento della morte, creando così una comunità di zombie. Paradossale la vicenda dello sceriffo che alla fine del film scopre di essere uno degli zombie cui dà la caccia, guardando un…
Gli amanti dell'horror non resteranno delusi per questo bel film che rimane una via di mezzo tra INVASIONE DEGLI ULTRACORPI e ZOMBI.Intriga e appassiona fino alla scena finale.Da vedere.
Sherman mantiene l'atmosfera meravigliosamente tesa e inquietante, con elementi principali dove tutto è giocato su luci, ombre, atmosfere inquietanti e nebbiose e meno sullo splatter. Anche le indagini sono interessanti,una colonna sonora più lugubre avrebbe migliorato ancora di più il film.
Non amo l'horror ma questo va visto, perché contiene in sè gli elementi essenziali di un prodotto ideale. Tensione, ritmo, mistero ed esoterismo vengono dosati nella giusta misura, senza esagerare, senza il puro gusto dello splatter ma con immagini comunque forti e sanguinolente. Parte del mistero resterà irrisolta, il finale in parte lascerà degli interrogativi aperti. Non troppi però, il…
Una musica suadente, che ha il sapore del passato, ci introduce nella spiaggia di una cittadina della West Coast Americana dove un giovanotto si diletta ad immortalare con il suo obiettivo la natura che lo circonda. Insetti, alberi, il mare...una bella ragazza...la fotografa...parlano...poi...comincia l'orrore! E nei giorni seguenti l'orrore torna a colpire! E non risparmia nessuno di quelli che…
"Morti e sepolti" diretto nel 1981 da Gary Sherman, devo dire che è un piccolo gioiellino. La storia si svolge a Potters Bluff che è una tranquilla cittadina della West Coast statunitense, e la vita vi scorre placida,fino al giorno in cui cominciano ad accadere strani fatti, come il ritrovamento di alcuni cadaveri orribilmente straziati. È l'inizio di una lunga serie di delitti…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Un cult ingiustamente dimenticato.
leggi la recensione completa di denis00089