Espandi menu
cerca

Dossier confidenziale

Regia di David Drury

Con Gabriel Byrne, Greta Scacchi, Denholm Elliott, Ian Bannen, Fulton MacKay, Bill Paterson, David Calder, Frederick Treves, Robbie Coltrane... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Grazie ad un'informazione telefonica, il giornalista Nick Mulle rivela l'identità segreta di un importante uomo politico. E' lo scoop tanto atteso. Ma in realtà...  

Note

Tra spionaggio e thriller politico, il film di Drury rincorre la denuncia contro la ragione di Stato e i suoi abusi delittuosi. Con delle efficaci descrizioni d'ambiente e un ritmo stringato, la pellicola presenta a volte dei deludenti cali di tensione. Sull'eco prodotta da "Tutti gli uomini del Presidente", "Dossier confidenziale" presenta una realtà molto più pessimistica - o forse, molto più "realistica"? -, nella quale una cospirazione può essere efficacemente protetta da intrusioni esterne e la verità non venire mai scoperta.

Commenti (1) vedi tutti

  • Alla fine risulta deludente, ci si poteva almeno attendere un intreccio un po' più robusto. Di carta velina tutti i personaggi di contorno, compreso quello di Greta Scacchi.

    commento di movieman
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

emmepi8 di emmepi8
8 stelle

  Siamo ancora nella possibilità di sfruttare bene un film di genere nella dovuta maniera e la storia si presta perfettamente a farne un buon film, certamente non c'è Arthur Penn di Bersaglio di Notte o Pakula a dirigere il film, ma rimane sempre una atmosfera discreta e con un finale che lascia il fiato sospeso nella maniera giusta e lascia la sua problematicità.… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle negative

Tarabas di Tarabas
4 stelle

Un giornalista s'imbatte in uno scandalo, ci monta sopra un caso da prima pagina, ma poi scopre che il politico coinvolto è stato incastrato. Dietro la manovra ci sono i servizi segreti. Thriller fantapolitico inglese che ha più di un punto di contatto con Quarto protocollo, diligentemente diretto e interpretato (e del resto il cast è di gran livello) ma che non ha… leggi tutto

1 recensioni negative

2021
2021
Trasmesso il 4 marzo 2021 su Rai Movie
2018
2018
Trasmesso il 26 marzo 2018 su Rai Movie
2017
2017
Trasmesso il 10 ottobre 2017 su Rai Movie
Trasmesso il 13 settembre 2017 su Rai Movie
Trasmesso il 23 maggio 2017 su Rai Movie
Trasmesso il 7 maggio 2017 su Rai Movie
Trasmesso il 13 marzo 2017 su LA7D
Trasmesso il 14 gennaio 2017 su La7
2014
2014
Trasmesso il 19 marzo 2014 su La7
Trasmesso il 28 febbraio 2014 su La7

Recensione

chribio1 di chribio1
5 stelle

Film abbastanza abulico con qualche sequenza ad effetto (specialmente quella finale) ma oltre queste piccole parti,non si va molto aldila' di una semplice formalita' Cinematografica.voto.5.

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 14 febbraio 2014 su La7
Trasmesso il 2 gennaio 2014 su La7
2013
2013
Trasmesso il 31 ottobre 2013 su La7
Trasmesso l'11 agosto 2013 su La7
Trasmesso il 18 maggio 2013 su La7
2012
2012
Trasmesso il 2 settembre 2012 su LA7D
2011
2011

Recensione

Tarabas di Tarabas
4 stelle

Un giornalista s'imbatte in uno scandalo, ci monta sopra un caso da prima pagina, ma poi scopre che il politico coinvolto è stato incastrato. Dietro la manovra ci sono i servizi segreti. Thriller fantapolitico inglese che ha più di un punto di contatto con Quarto protocollo, diligentemente diretto e interpretato (e del resto il cast è di gran livello) ma che non ha…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 6 luglio 2011 su LA7D

Recensione

emmepi8 di emmepi8
8 stelle

  Siamo ancora nella possibilità di sfruttare bene un film di genere nella dovuta maniera e la storia si presta perfettamente a farne un buon film, certamente non c'è Arthur Penn di Bersaglio di Notte o Pakula a dirigere il film, ma rimane sempre una atmosfera discreta e con un finale che lascia il fiato sospeso nella maniera giusta e lascia la sua problematicità.…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito