Regia di Jason Eisener vedi scheda film
Grande ritorno di Rutger Hauer...un motivo che basta e avanza per vedere questo film assurdo ma che funziona alla grande ed è da vedere assolutamente.
Bentornato Vins!
Scherzi a parte...torno dalle vacanze estive 2016 e oggi 22 Settembre ore 01:36 riprendo a scrivere recensioni per Film Tv, recensioni le mie che poi non sono recensioni ma sono pensieri...in quanto io non sono in grado di fare vere e proprie recensioni.
Devo dire la verità, questo "Hobo with a Shotgun" ho voluto vederelo per un solo motivo...Rutger Hauer...che è un attore molto particolare, bravo indubbiamente...bravissimo in alcuni film, storico e leggendario in "Blade Runner"...pauroso in "The Hitcher"...spassono in "Furia cieca" "Detective Stone" , romantico e tenebroso in "Ladyhwake"....quindi potete ben capire che ho simpatia per Hauer.
In questo "Hobo" Hauer è a parer mio magnifico, interpreta un eroe che sparge sangue ovunque...perchè stremato e nauseato dalla violenza non-sense.
Il film è uno splatterone allucinante ma grazie a trovate geniali e talvolta quasi da cartoon....il film riesce ad essere quasi sostenibile...sostenibile dove se fosse stato girato come un normale splatter sarebbe davvero insostenibile...perchè qui la violenza raggiunge apici a dir poco inimmaginabili.
E' un film che seppur fatto con un chiaro intento di far divertire riesce tranquillamente a mostrarci tutta la depravazione che regna dentro l'animo umano...e che in nessuna figura possiamo trovare qualcosa di buono...nemmeno in Babbo Natale...vedete il film e capirete...
E' un film che non risparmia niente, la violenza abbonda, il sangue scorre a oceani e alla fine ci lascerà quasi a bocca aperta...non sapremo se ridere o strapparci i capelli!
La fotografia aiuta forse ad alleggerire il tutto...questi colori accesissimi che contribuiscono a rendere il tutto un qualcosa di assolutamente non reale...sembra quasi che ci troviamo all'interno di un micro-cosmo che non fa parte di questo mondo...un cartoon iper-violento insomma.
Per come doveva essere fatto quindi posso dire che il film è fatto benissimo, non è un film che si lascia prendere sul serio...le trovate esagerate e le cose volutamente trash e demenziali non sono difetti in quanto sono state perfettamente volute dal regista e per di più inserite perfettamente.
Quindi, tirando le somme...vedetevi questo "Hono with a shotgun"...divertimento, splatter, Rutger Hauer...che volete di più non lo so!
Non ve lo perdete, vi divertirete!
Occhi però che il film è violentissimo seppur divertente!
Vins
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta