Un vagabondo (Rutger Hauer) decide di saltare da un vagone di un treno merci e di stanziarsi in una nuova città nel tentativo di cambiar radicalmente vita. La nuova città è però una terra infernale, gestita dalle attività criminali e omicide del boss Drake (Brian Downey) e dei suoi due figli assassini, Ivan (Nick Bateman) e Slick (Gregory Smith). Come può il vagabondo riportare la pace e trasformare quella città di anime in pena come zombie? La risposta gli arriva presto dalla vetrina di un negozio, dove sono esposti un tosaerba e un fucile. Il vagabondo sceglie il fucile e inizia la sua opera di bonifica.
Note
Dopo Machete, un altro dei finti trailer presenti in Grindhouse di Quentin Tarantino prende vita e si trasforma in lungometraggio.
L'idea nasce come finto trailer di un immaginario film nel progetto "Grindhouse" di Rodriguez - Tarantino. L'idea piace al regista Jason Eisener che la trasforma in vero lungometraggio. Un malsano, grottesco e violento incrocio tra Sergio Leone, l'Ispettore Callaghan, il giustiziere della notte condito da ettolitri di sangue e scene splatter.
Cazzo! Cazzo! Cazzo! Cazzo! Ecco come tradurre a parole i pensieri, le sensazioni orgasmiche e le 4 stelle attribuite a “Hobo with a Shotgun”: chi ama un certo tipo di pellicole (che tendono a rievocare il cinema del passato, che mescolano i generi con un cocktail di elementi provenienti da diversi linguaggi e metalinguaggi cinematografici e letterari) dovrebbe augurarsi che esista… leggi tutto
Premetto che il motivo principale per cui ho visto questo film è il fatto che il protagonista sia il grande Rutger Hauer. Molti consigliano infatti di vederlo in lingua originale, in realtà non sono nemmeno sicuro che sia stato tradotto, ma esiste una versione sottotitolata in italiano.
Detto questo il film non ha bisogno di una lunga presentazione. Fa decisamente parte del filone… leggi tutto
Un senzatetto vagabondo approda in una cittadina devastata da violenza, criminalità e prostituzione e purtroppo anche la polizia è corrotta fino al midollo, cosicché i cittadini non sanno a che santo votarsi. Poverino, lui vorrebbe acquistare un tosaerba e darsi al giardinaggio per guadagnarsi da vivere, ma ne patisce di tutti i colori e allora s'incazza, si procura un… leggi tutto
Premetto che il motivo principale per cui ho visto questo film è il fatto che il protagonista sia il grande Rutger Hauer. Molti consigliano infatti di vederlo in lingua originale, in realtà non sono nemmeno sicuro che sia stato tradotto, ma esiste una versione sottotitolata in italiano.
Detto questo il film non ha bisogno di una lunga presentazione. Fa decisamente parte del filone…
Bentornato Vins!
Scherzi a parte...torno dalle vacanze estive 2016 e oggi 22 Settembre ore 01:36 riprendo a scrivere recensioni per Film Tv, recensioni le mie che poi non sono recensioni ma sono pensieri...in quanto io non sono in grado di fare vere e proprie recensioni.
Devo dire la verità, questo "Hobo with a Shotgun" ho voluto vederelo per un solo motivo...Rutger…
Un senzatetto vagabondo approda in una cittadina devastata da violenza, criminalità e prostituzione e purtroppo anche la polizia è corrotta fino al midollo, cosicché i cittadini non sanno a che santo votarsi. Poverino, lui vorrebbe acquistare un tosaerba e darsi al giardinaggio per guadagnarsi da vivere, ma ne patisce di tutti i colori e allora s'incazza, si procura un…
Film come tanti sull'eroe solitario che deve salvare il mondo. Liquidarlo soltanto così però sarebbe riduttivo perché qui c'è un Rutger Hauer in splendida forma che da solo meriterebbe una visione, ci sono delle atmosfere rese magnificamente da un'ottima fotografia ed una buona colonna sonora e c'è un uso dello splatter che rende la pellicola una sorta di…
Quando uno crede di aver ormai visto tutto, si imbatte in un film come Hobo with a shotgun e allora cambia improvvisamente idea. Interpretato da un redivivo e manumentale Rutger Hauer, Hobo… è un film talmente eccessivo da far tenerezza, talmente schematico, prevedibile e pacchiano, da meritarsi tutta la stima di chi scrive. Sì, perchè la forza di questo film fuori di…
"Hobo with a Shotgun" diretto nel 2011 da Jason Eisener,devo dire che mi è piaciuto molto. La storia racconta che Hobo è un vagabondo che decide di saltare da un vagone di un treno merci e di stanziarsi in una nuova città nel tentativo di cambiar radicalmente vita. Però si troverà in una Città infernale,gestita dalle attività criminali e omicide del boss Drake e dei suoi…
Rutger Hauer è un hobo cioè un viaggiatore-vagabondo in cerca di lavoro che si sposta in prevalenza, attraverso la benedetta terra d’America, servendosi dei treni da cui sovente viene gettato giù. Sceso dal treno si ritrova a Fuck Town, cittadina in cui imperversa la violenza e la malvagità dei Drake, famiglia di psicopatici assetati di sangue, che gestiscono indisturbati le sorti dei suoi…
Con l'avvicinarsi della fine dell'anno, è abitudine delle grandi testate o redazioni stilare una speciale classifica che ripercorra il meglio dei 365… segue
Un senzatetto sulla sessantina viaggia di straforo in un treno merci alla ricerca di un posto nuovo e tranquillo presso il quale stabilirsi, racimolare i soldi per acquistare un tosaerba, ed iniziare una nuova vita da dedicare al giardinaggio. Sceso al volo nei pressi di un centro abitato, incontra subito un cartello che recita «Welcome to Hope Town»: ma lo sfregio che con una pesante…
Cazzo! Cazzo! Cazzo! Cazzo! Ecco come tradurre a parole i pensieri, le sensazioni orgasmiche e le 4 stelle attribuite a “Hobo with a Shotgun”: chi ama un certo tipo di pellicole (che tendono a rievocare il cinema del passato, che mescolano i generi con un cocktail di elementi provenienti da diversi linguaggi e metalinguaggi cinematografici e letterari) dovrebbe augurarsi che esista…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
L'idea nasce come finto trailer di un immaginario film nel progetto "Grindhouse" di Rodriguez - Tarantino. L'idea piace al regista Jason Eisener che la trasforma in vero lungometraggio. Un malsano, grottesco e violento incrocio tra Sergio Leone, l'Ispettore Callaghan, il giustiziere della notte condito da ettolitri di sangue e scene splatter.
leggi la recensione completa di XoanonGrande ritorno di Rutger Hauer...un motivo che basta e avanza per vedere questo film assurdo ma che funziona alla grande ed è da vedere assolutamente.
leggi la recensione completa di Vinny87Roba per amanti del sadico,del volgare,del sangue e dello splatter.Comunque è un film che non fa bene a nessuno vederlo, specialmente ai giovani.
commento di wang yu