José, un regista di B Movie che sta terminando di girare un film sui vampiri, sta attraversando una profonda crisi personale. Un giorno però gli arriva per posta un film girato in super 8 dal misterioso Pedro, conosciuto anni prima. Insieme al film sono un nastro audio e le chiavi di un appartamento. Inizia così un flash back che racconterà del rapporto tra i due uomini, della loro passione per il cinema, e di dove questa passione abbia spinto Pedro.
Note
Pellicola di culto spagnola, uscita in pochissime copie e circondata da un aura leggendaria.
Ivan Zulueta fa della riproduzione audiovisiva una materia malefica capace di sprigionare le più disturbanti paure. La fa aderire perfettamente a quel luogo della mente dove i pensieri più bui vogliono ricercare la loro esatta riproduzione nella realtà. Un film a dir poco bizzarro che riflette sul potere affabulatorio delle immagini. Straniante.
“Hai visto il frame rosso? Fermati, non superarlo! Guardalo bene! Vedrai che il frame prima di quello rosso non è come gli altri. Lo vedi? Mi sono alzato e poi… Flash! Sono collassato di nuovo. Era come se avessi visto qualcosa… O qualcosa stava per accadermi. Dieci secondi dopo qualcosa accadde… E dieci secondi dopo accadde di tutto. L'hai notato questo? Guarda… leggi tutto
Polveri e pellicole. Film da girare e strisce da tirare. Sala di montaggio, vampiri su uno schermo, denti finti, canini appuntiti. Ci sono polveri e polveri e una è la migliore di tutte. Caballo. L’eroina. E allora ecco tornare vecchie dipendenze. E amanti da cui si era tentato di fuggire. Lo stesso abbraccio. Lo stesso appiglio. Corpi nudi. Frementi per un orgasmo. Tremanti per una…
Il 19 gennaio di esattamente tre anni fa mi iscrivevo a Filmtv, spinto dal desiderio di condividere con altri la mia passione per il cinema attraverso commenti, post e recensioni. Già da tempo mi dilettavo…
“Hai visto il frame rosso? Fermati, non superarlo! Guardalo bene! Vedrai che il frame prima di quello rosso non è come gli altri. Lo vedi? Mi sono alzato e poi… Flash! Sono collassato di nuovo. Era come se avessi visto qualcosa… O qualcosa stava per accadermi. Dieci secondi dopo qualcosa accadde… E dieci secondi dopo accadde di tutto. L'hai notato questo? Guarda…
Joe Cocker, arrestato nel 1972 in Australia. Cominciamo da qui, da questa canzone e da questo video. Droga e alcol hanno preso in ostaggio le vite di… segue
"Arrebato" diretto nel 1980 da Iván Zulueta, devo dire che è strepitoso. La storia racconta di José, un regista di B Movie che sta terminando di girare un film sui vampiri e sta attraversando una profonda crisi personale. Un giorno però gli arriva per posta un film girato in super 8,insieme al film sono un nastro audio e le chiavi di un appartamento. dal misterioso…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Ivan Zulueta fa della riproduzione audiovisiva una materia malefica capace di sprigionare le più disturbanti paure. La fa aderire perfettamente a quel luogo della mente dove i pensieri più bui vogliono ricercare la loro esatta riproduzione nella realtà. Un film a dir poco bizzarro che riflette sul potere affabulatorio delle immagini. Straniante.
commento di Peppe Comune