Una laureanda in sociologia presenta alla commissione di laurea una tesi sulla prostituzione. La particolarità è che - per meglio documentarsi - la ragazza ha effettuato ricerche sul campo e in prima persona, praticando il mestiere più antico del mondo per qualche mese. Ne nascono così 15 episodi destinati a narrare altrettante situazioni scabrose.
Curiosa pellicola caratterizzata da discreti interpreti (Giuffrè, Lionello, Carotenuto, Ballista e, ovviamente, Banfi) ma blanda nei contenuti comici, mentre presenta intermezzi erotici per l'epoca più spiccati.
Da un soggetto di Marino Onorati (sceneggiatore i cui titoli più celebri sono del livello di Ultimo tango a Zagarol e La liceale), il semi-sconosciuto Ammirata trae la sceneggiatura di questa commediucola a episodi, da lui stesso diretta senza particolare brio. L’originalità è un termine che neppure sfiora questo Sesso in testa: si tratta infatti di una manciata di… leggi tutto
Commedia scollacciata, condita di una comicità al tempo stesso volgare e sciapita, retaggio di un tempo in cui si pensava di poter attirare gli spettatori nelle sale di periferia, con l'abbinamento di una bellona e di qualche comico con trascorsi nell'avanspettacolo e si pensava di far ridere con vecchi erotomani, giovani assatanati, playboy impotenti ed omosessuali che "guariscono" come nelle…
Da un soggetto di Marino Onorati (sceneggiatore i cui titoli più celebri sono del livello di Ultimo tango a Zagarol e La liceale), il semi-sconosciuto Ammirata trae la sceneggiatura di questa commediucola a episodi, da lui stesso diretta senza particolare brio. L’originalità è un termine che neppure sfiora questo Sesso in testa: si tratta infatti di una manciata di…
"Sesso in testa" diretto nel 1974 da Sergio Ammirata, devo dire che non mi è piaciuto,ma non del tutto. La storia si svolge durante una tesi di laurea, dove la ragazza la presenta sul sesso dato che per mesi ha frequentato prostitute e diventandolo per un pò di tempo. Il Film si colloca nella "Commedia scollacciata", dove eravamo in pieno periodo,e dove il sesso non era…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Curiosa pellicola caratterizzata da discreti interpreti (Giuffrè, Lionello, Carotenuto, Ballista e, ovviamente, Banfi) ma blanda nei contenuti comici, mentre presenta intermezzi erotici per l'epoca più spiccati.
commento di undyingRacconti erotici che suscitano curiosità e che spesso fanno ridere.la protagonista Pilar Velazquez è magnetica mentre racconta.
commento di wang yu