Un uomo ricchissimo è proprietario dei grandi magazzini e si cura solo degli utili che ne riceve. Un giorno però i dipendenti si fanno beffe di lui impiccando un fantoccio con sopra scritto il suo nome. Lo scherzo finisce sul giornale e lui va su tutte le furie. Decide quindi lavorare in incognito come commesso per spiare i dipendenti e risalire all'autore del gesto. Il piano però si complica a causa delle continue scaramucce col caporeparto e, soprattutto, per un incontro speciale con una donna.
Divertente e pieno di equivoci che non annoiano con attori perfetti.
La Arthur era davvero carina.
Altro cinema che rifatto adesso non regge il confronto con quei lavori.
Il titolare di un grande magazzino (Charles Coburn), preoccupato delle spinte 'sindacali' di alcuni suoi dipendenti, si fa 'assumere' in incognito in un reparto di vendita di scarpe: stringerà amicizia con due giovani colleghi (Jean Arthur e Robert Cummings), molto critici nei suoi confronti, mentre con un'altra (Spring Byington), più matura, come del resto è lui,… leggi tutto
Il titolare di un grande magazzino (Charles Coburn), preoccupato delle spinte 'sindacali' di alcuni suoi dipendenti, si fa 'assumere' in incognito in un reparto di vendita di scarpe: stringerà amicizia con due giovani colleghi (Jean Arthur e Robert Cummings), molto critici nei suoi confronti, mentre con un'altra (Spring Byington), più matura, come del resto è lui,…
Davvero spassosa questa commedia, che per divertire non rinuncia all'intelligenza. Lo spunto della trama (piano con travestimento che sfugge di mano e porta a risultati inaspettati) non è nuovo infatti, ma è sviluppato con garbo e fantasia, sì da renderlo divertente e interessante.
I punti di forza di questa screw-ball comedy sono la simpatia degli attori (su tutti Coburn…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Divertente e pieno di equivoci che non annoiano con attori perfetti. La Arthur era davvero carina. Altro cinema che rifatto adesso non regge il confronto con quei lavori.
commento di ezio