Un inventore (Michel Boschet) costruisce un'astronave di carta e incontra vari personaggi insieme alla sua civetta Anabase: una bellissima donna (Ligia Branice), un politico oppressore (Anatole Dauman) e un'altra astronave in battaglia contro un razzo e che viene salvata dall'inventore. Essa però è guidata proprio dal politico ingrato.
Note
Prodotto da Anatole Dauman. Premio per il film di ricerca alla Mostra del cinema di Venezia nel 1960; Medaglia d'oro a Bergamo nel 1960; premio Fipresci a Oberhausen nel 1961.
Gli astronauti è uno dei primi lavori del polacco Borowczyk, che a lungo lavorò anche in Francia e che qui per la regia viene assistito dalla 'collaborazione' (così recitano i titoli di testa) di Chris Marker, talento altrettanto visionario e sperimentatore per natura. Peccato che quest'opera duri così poco: è soltanto un cortometraggio di neppure un quarto d'ora e - oltre a essere… leggi tutto
Corto d'Animazione del 1959 dalla durata di 11' ca. ancora godibile e pienamente affascinante anche per la Storia intrinseca nella visione stessa.voto.7. leggi tutto
Corto d'Animazione del 1959 dalla durata di 11' ca. ancora godibile e pienamente affascinante anche per la Storia intrinseca nella visione stessa.voto.7.
Gli astronauti è uno dei primi lavori del polacco Borowczyk, che a lungo lavorò anche in Francia e che qui per la regia viene assistito dalla 'collaborazione' (così recitano i titoli di testa) di Chris Marker, talento altrettanto visionario e sperimentatore per natura. Peccato che quest'opera duri così poco: è soltanto un cortometraggio di neppure un quarto d'ora e - oltre a essere…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Da vedere !
leggi la recensione completa di chribio1