Trama
Intervista sulla morte a Mario Monicelli, girata nel 2006, appena dopo l'uscita di Le rose del deserto; sulla scena, l'interlocutore del Maestro è il giornalista Gregorio Napoli.
Regia di Daniele Ciprì, Franco Maresco
Con Mario Monicelli Vedi cast completo
Intervista sulla morte a Mario Monicelli, girata nel 2006, appena dopo l'uscita di Le rose del deserto; sulla scena, l'interlocutore del Maestro è il giornalista Gregorio Napoli.
La morte per Monicelli è sempre stato un argomento affascinante, ma ovviamente con l’avanzare degli anni il Maestro si è dedicato con sempre maggior frequenza al tema, rivolto in prima persona, nelle sue dichiarazioni e interviste. Nel 2006 Ciprì e Maresco realizzano per La7 questo corto, di appena 8 minuti, in linea con le essenziali regole del loro cinema: macabro,… leggi tutto
Tentò la fuga in tram verso le sei del mattino dalla bottiglia di orzata dove galleggia Milano. Non fu difficile seguirlo, il poeta della Baggina… -…
leggi tuttoDa tempo Pupi Avati, in varie conferenze, racconta la sua esperienza di vita, focalizzando l'attenzione del pubblico su una parabola. Quella della "ellisse". Di cosa si tratta? È semplice, per quanto…
leggi tuttoUn altro mondo, un mondo diverso, è possibile. Off Topic 1 : Non si può essere seri a 17 anni, ovvero : il Volo { no, non i nonni di Harry Potter, ma loro ( Alberto Radius, Mario Lavezzi,…
leggi tuttoLa morte per Monicelli è sempre stato un argomento affascinante, ma ovviamente con l’avanzare degli anni il Maestro si è dedicato con sempre maggior frequenza al tema, rivolto in prima persona, nelle sue dichiarazioni e interviste. Nel 2006 Ciprì e Maresco realizzano per La7 questo corto, di appena 8 minuti, in linea con le essenziali regole del loro cinema: macabro,…
leggi tuttoSono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.
I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.
Scopri come contribuireCerto! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!
Registrati e inizia subito
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.