Espandi menu
cerca

Trama

Due fratelli, Malena e Pablo, dalla Spagna giungono in Argentina per firmare i documenti della morte del padre, clinicamente morto ma ancora tenuto in vita tramite i macchinari ospedalieri. Paolo - che non ha mai conosciuto il padre - ne vuole sapere di più sul genitore; ignorando l'opinione della sorella, decide di intraprendere un viaggio verso il sud per raggiungere i luoghi in cui la sua famiglia aveva vissuto. Il viaggio viene compiuto con l'automobile del padre, al cui interno viene rinvenuto un diario che riporta la macabra vicenda di una famiglia che viene catturata, torturata ed uccisa. L'orribile delitto si ripete più volte nella mente di Pablo ed il giovane crede di poter andare indietro nel tempo al fine di poter scongiurare la crudeltà compiuta.

Note

Durante gli anni della dittatura in Argentina dal 1976-1983, migliaia di persone - oppositori del regime - sono state uccise e torturate in segreto da rappresentanti del governo; una delle peggiori atrocità contro i civili commessi negli ultimi anni del ventesimo secolo. Il regista Paco Cabezas si riferisce a questa triste realtà per confezionare un film horror, il cui titolo è da un lato, il riferimento a tali avvenimenti politici e, dall'altro, si riferisce all'atmosfera inquietante del film.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

bradipo68 di bradipo68
8 stelle

Buenos Aires 2001: Pablo e Malena si recano in Argentina al capezzale del padre morente, anzi credono che sia già morto, per mettere le firme sui documenti dell'eredità. Arrivati all'ospedale dove è ricoverato il padre, ex medico, tenuto in vita solo dai macchinari, mentre Malena vuole assolutamente chiudere in fretta tutto e ritornarsene in Spagna, Pablo che in realtà non ha mai conosciuto… leggi tutto

1 recensioni positive

2012
2012

Recensione

bradipo68 di bradipo68
8 stelle

Buenos Aires 2001: Pablo e Malena si recano in Argentina al capezzale del padre morente, anzi credono che sia già morto, per mettere le firme sui documenti dell'eredità. Arrivati all'ospedale dove è ricoverato il padre, ex medico, tenuto in vita solo dai macchinari, mentre Malena vuole assolutamente chiudere in fretta tutto e ritornarsene in Spagna, Pablo che in realtà non ha mai conosciuto…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito