Una partita a poker è il punto di partenza per una breve pièce dell'assurdo con tre personaggi, Fred, Frédé e Frédéric, impegnati in azioni e dialoghi ripetitivi.
Note
Primo film di Louis Malle, che lo realizzò quando era studente all'Institut des Hautes études Cinématographiques di Parigi. Il titolo si riferisce al brano Crazeology del jazzista americano Charlie Parker.
Il jazz e il teatro dell'assurdo sono le due componenti ispiratrici di questo lavoro realizzato nel gennaio del 1954 da un giovanissimo (21enne) studente di cinema francese che risponde al nome di Louis Malle. La sua carriera sarà rosea: difficile a dirsi da questi pochissimi minuti, certo, però già qualcosa lo lasciano intuire; l'inquieta ricerca dell'autore, il gusto della provocazione… leggi tutto
Il primo cortometraggio da studente di Louis Malle è un esperimento cinematografico sul teatro dell'assurdo, di cui ripropone, in maniera concentrata ma senza forzature, i classici elementi dello straniamento spazio-temporale e della ripetizione insensata di domande e tentativi destinati a rimanere eternamente in sospeso. Nel mondo immobile di Ionesco e Beckett, tutto è uguale… leggi tutto
Il jazz e il teatro dell'assurdo sono le due componenti ispiratrici di questo lavoro realizzato nel gennaio del 1954 da un giovanissimo (21enne) studente di cinema francese che risponde al nome di Louis Malle. La sua carriera sarà rosea: difficile a dirsi da questi pochissimi minuti, certo, però già qualcosa lo lasciano intuire; l'inquieta ricerca dell'autore, il gusto della provocazione…
Il primo cortometraggio da studente di Louis Malle è un esperimento cinematografico sul teatro dell'assurdo, di cui ripropone, in maniera concentrata ma senza forzature, i classici elementi dello straniamento spazio-temporale e della ripetizione insensata di domande e tentativi destinati a rimanere eternamente in sospeso. Nel mondo immobile di Ionesco e Beckett, tutto è uguale…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.