Espandi menu
cerca

Trama

Una partita a poker è il punto di partenza per una breve pièce dell'assurdo con tre personaggi, Fred, Frédé e Frédéric, impegnati in azioni e dialoghi ripetitivi.

Note

Primo film di Louis Malle, che lo realizzò quando era studente all'Institut des Hautes études Cinématographiques di Parigi. Il titolo si riferisce al brano Crazeology del jazzista americano Charlie Parker.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

mm40 di mm40
6 stelle

Il jazz e il teatro dell'assurdo sono le due componenti ispiratrici di questo lavoro realizzato nel gennaio del 1954 da un giovanissimo (21enne) studente di cinema francese che risponde al nome di Louis Malle. La sua carriera sarà rosea: difficile a dirsi da questi pochissimi minuti, certo, però già qualcosa lo lasciano intuire; l'inquieta ricerca dell'autore, il gusto della provocazione… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

OGM di OGM
8 stelle

Il primo cortometraggio da studente di Louis Malle è un esperimento cinematografico sul teatro dell'assurdo, di cui ripropone, in maniera concentrata ma senza forzature, i classici elementi dello straniamento spazio-temporale e della ripetizione insensata di domande e tentativi destinati a rimanere eternamente in sospeso. Nel mondo immobile di Ionesco e Beckett, tutto è uguale… leggi tutto

1 recensioni positive

2011
2011

Recensione

mm40 di mm40
6 stelle

Il jazz e il teatro dell'assurdo sono le due componenti ispiratrici di questo lavoro realizzato nel gennaio del 1954 da un giovanissimo (21enne) studente di cinema francese che risponde al nome di Louis Malle. La sua carriera sarà rosea: difficile a dirsi da questi pochissimi minuti, certo, però già qualcosa lo lasciano intuire; l'inquieta ricerca dell'autore, il gusto della provocazione…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

OGM di OGM
8 stelle

Il primo cortometraggio da studente di Louis Malle è un esperimento cinematografico sul teatro dell'assurdo, di cui ripropone, in maniera concentrata ma senza forzature, i classici elementi dello straniamento spazio-temporale e della ripetizione insensata di domande e tentativi destinati a rimanere eternamente in sospeso. Nel mondo immobile di Ionesco e Beckett, tutto è uguale…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito