Alcuni giovani archeologi sulle tracce della civiltà Maya, dopo che la loro guida è morta in circostanze misteriose, si fanno accompagnare da una strana sensitiva a un tempio abbandonato, teatro un paio di millenni prima del tentativo di resurrezione della sanguinaria dea Coatlique. La sensitiva si rivelerà però essere una sacerdotessa non-morta e i giovani diventeranno le vittime sacrificali necessarie al rito per la reincarnazione di un sacerdote morto nell'antichità.
È sempre difficile dare un vero giudizio a questi film a bassissimo budget. Questa volta propendo per un'insufficienza anche perché la sceneggiatura in sè (dove non servono budget ma idee) è veramente scarna e priva di qualsivoglia realismo.
Film che se da un lato fa inorridire per i suoi effetti, per la sua storia, per gli "attori" e tutto il resto, dall'altro l'insieme lo fa diventare un cult del brutto davvero inarrivabile.
In Messico alcuni avventurieri sono alle prese con la maledizione legata alla tomba di un nobile sacerdote Maya. Si comincia, appunto, con un prologo ambientato secoli fa in stile LA DEA DELLA CITTA' PERDUTA... Tra i film girati in digitale negli anni '00 da Bruno Mattei (alcuni, come MONDO CANNIBALE, orrendo pseudo-remake di CANNIBAL HOLOCAUST, veramente inguardabili!) questo LA TOMBA è,… leggi tutto
"La tomba" diretto nel 2004 da Bruno Mattei, devo dire che non mi è dispiaciuto,ma dipende come lo prendi. La storia racconta che dei giovani archeologi sulle tracce della civiltà Maya,dopo che la loro guida è morto in circostanze misteriose,si fanno accompagnare da una strana sensitiva ad un tempio abbandonato,teatro un paio di millenni prima del tentativo di… leggi tutto
Indagando in Messico sull'antica civiltà Maya, un gruppo di archeologi si ritrova a esplorare un tempio maledetto, con la complicità di una sacerdotessa del luogo. Imprevisti macabri in arrivo.
David Hunt è lo pseudonimo scelto da Bruno Mattei per firmare questa regia: un caso unico nella sua intensa carriera, costellata di nomi d'arte più o meno ciclicamente… leggi tutto
La Mummia: il mostro del passato
Le mummie: il reperto più spaventoso che il passato possa conservare. E’ l’Egitto, il luogo privilegiato per le avventure di tanti eroi-archeologi. Le Piramidi,…
Propongo stasera una playlist alquanto particolare, con un titolo fuorviante.
Quali sono i film che reputate inutili, così inutili che dalla storia del cinema e dalla vostra mente, ma soprattutto dal…
Indagando in Messico sull'antica civiltà Maya, un gruppo di archeologi si ritrova a esplorare un tempio maledetto, con la complicità di una sacerdotessa del luogo. Imprevisti macabri in arrivo.
David Hunt è lo pseudonimo scelto da Bruno Mattei per firmare questa regia: un caso unico nella sua intensa carriera, costellata di nomi d'arte più o meno ciclicamente…
In Messico alcuni avventurieri sono alle prese con la maledizione legata alla tomba di un nobile sacerdote Maya. Si comincia, appunto, con un prologo ambientato secoli fa in stile LA DEA DELLA CITTA' PERDUTA... Tra i film girati in digitale negli anni '00 da Bruno Mattei (alcuni, come MONDO CANNIBALE, orrendo pseudo-remake di CANNIBAL HOLOCAUST, veramente inguardabili!) questo LA TOMBA è,…
Semplicemente fantastico!! Uno dei miei film preferiti... talmente trash che alla fine ti diverti di più che a guardare un filmone hollywoodiano di cui si sa tutto dalla A alla Z. Invece questo sconosciutissimo La Tomba, girato da Bruno Mattei sotto pseudonimo, una volta visto ti lascia la voglia di scoprirne di più. E' stato girato in digitale, in stile filmino di…
"La tomba" diretto nel 2004 da Bruno Mattei, devo dire che non mi è dispiaciuto,ma dipende come lo prendi. La storia racconta che dei giovani archeologi sulle tracce della civiltà Maya,dopo che la loro guida è morto in circostanze misteriose,si fanno accompagnare da una strana sensitiva ad un tempio abbandonato,teatro un paio di millenni prima del tentativo di…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
che merda
commento di Utente rimosso (Ghostface)È sempre difficile dare un vero giudizio a questi film a bassissimo budget. Questa volta propendo per un'insufficienza anche perché la sceneggiatura in sè (dove non servono budget ma idee) è veramente scarna e priva di qualsivoglia realismo.
commento di TheWarOfEchoFilm che se da un lato fa inorridire per i suoi effetti, per la sua storia, per gli "attori" e tutto il resto, dall'altro l'insieme lo fa diventare un cult del brutto davvero inarrivabile.
commento di Utente rimosso (Luke Vacant)