Trama
Mr. Popper (Jim Carrey) è un importante uomo d'affari di New York che - all'improvviso - viene raggiunto da una davvero bizzarra eredità: sei pinguini. Non avendo altro luogo, li prende in casa, trasformando il suo appartamento in una sorta di zoo invernale attrezzato alla bell'e meglio per accogliere i pennuti. Ma naturalmente un simile cambiamento - insieme alla frequentazione assidua dei pinguini - non può non avere riflessi importanti sulla sua vita e sul suo lavoro.
Note
Né le rodate professionalità, né la sorniona signora in giallo Angela Lansbury, salvano una sceneggiatura che, come già Puzzole alla riscossa, si affida troppo alle gag scatologiche (basti dire che una delle creature si chiama Puzzoso e non si limita ai rumori). I pinguini di Mr. Popper inoltre sostiene una forma irresponsabile di animalismo e pure di educazione, per cui il genitore accetta il capriccio dei figli e ospita i pinguini nel suo appartamento (il finalino in Antartide arriva troppo tardi). Il pubblico può benissimo astenersi.
Trailer
Recensioni
Tom Popper Junior (Jim Carrey) sta apparentemente bene: esperto in compromessi immobiliari di grande rilevanza, proprietario di un alloggio di 300 mq. arredato con i più moderni ritrovati tecnologici, un paio di portaborse solerti nel soddisfare qualsiasi desiderio, sembra non avere molto altro da chiedere alla vita.
A parte il sogno di vedere, un giorno, il proprio nome… leggi tutto
4 recensioni positive
Recensioni
"I pinguini di Mr. Popper" (Mr. Popper's Penguins, 2011) è un film in cui la foga di Jim Carrey salva una sceneggiatura distorta e zoppicante con una regia di formale semplicità. I guizzi appaiono nella verve mimetica-facciale e nelle occhiate magnetiche di un attore che non riesce ad avere film di rango con storie ben scritte e appropriate al suo 'personaggio'. L'esilità… leggi tutto
10 recensioni sufficienti
Recensioni
Da sempre i grandi attori comici (penso soprattutto a Totò e Jerry Lewis) sono "costretti" (con la differenza "sottile" che oggi, per partecipare a certi "filmucoli", i vari Stiller, Sandler Carrey etc, guadagnano milioni e milioni di dollari) a girare film "alimentari", con soggetti a dir poco scialbi, ravvivati per qualche breve momento solo dalla loro semplice presenza (in questo… leggi tutto
8 recensioni negative
Commenti (6) vedi tutti
Uno dei film più brutti di Jim Carrey, stopposo, prevedibile, senza senso, in una parola: inguardabile.
leggi la recensione completa di alfatocoferoloIl film mi sembra humor ma non così tanto visti altri film di Jim Carrey.
commento di eddyfilm molto smielato
commento di raimeaNon starei lì a sottilizzare su questioni animaliste ed educative. Gustosissimo film che fa tornare bambini anche i più grandi.
commento di moviemanA me è piaciuto perché è abbastanza divertente e c'è il solito schema del padre che capisce il valore della famiglia…
commento di ALCHEMILLAscusate quancuno sa come si fa prenotare questo film
commento di fiorefede