Pascal (Bernhard Bulling) e Ricky (Yulai Lu), l'uno svizzero e l'altro di Pechino, si incontrano e si innamorano a Hong Kong, dove vivono. Decidono di andare a vivere insieme, ma il loro amore viene presto messo a dura prova e la storia si interrompe. Molti anni dopo, per tentare di ritrovare il suo passato e qualcosa di quell'antica storia, Ricky lascia Hong Kong per la Svizzera e vicino a Lucerna incontra un uomo che assomiglia molto a Pascal. In un accelerato susseguirsi di rivelatori flashback, si svelerà così il segreto di una poetica storia d'amore.
Struggentemente poetico fino dal titolo, Soundless Wind Chime (traducibile in italiano come Il silenzioso rintocco del vento), è lo straordinario debutto nel lungometraggio di Wing Kit Hung, giovane regista cinese da tenere ben in evidenza per la prepotenza quasi febbrile delle immagini e per l’inusuale complessità della costruzione narrativa adottata per… leggi tutto
Struggentemente poetico fino dal titolo, Soundless Wind Chime (traducibile in italiano come Il silenzioso rintocco del vento), è lo straordinario debutto nel lungometraggio di Wing Kit Hung, giovane regista cinese da tenere ben in evidenza per la prepotenza quasi febbrile delle immagini e per l’inusuale complessità della costruzione narrativa adottata per…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.