Annie è una ragazza single e semplice che ha avuto poche storie nella vita. La sua migliore amica, Lilian, sta per sposarsi e le chiede di essere una delle sue damigelle d'onore: un compito che nella società americana può diventare parecchio oneroso specie se la sposa - come nel caso di Lilian- è molto ricca e ha un'intensa vita sociale. Come se non bastasse, il posto di damigella è molto ambito e c'è chi farebbe di tutto per soffiarglielo.
Note
Incentrato sull’eccezionale Kristen Wiig, che scrive e coproduce, il film vanta la regia di Paul Feig (Nurse Jackie, Weeds, Mad Men), che dirige con un’energia degna di Nancy Meyers. Il ritmo narrativo, perfettamente calibrato, sa dilatarsi impercettibilmente per fare spazio a momenti di imbarazzo e crudeltà davvero inquietanti nei quali l’inquadratura, tenuta giusto qualche secondo di troppo, rivela abissi di dolore e disagio. Il tocco del produttore Judd Apatow si evidenzia invece in alcune gag di “pancia” delle quali quasi ci si vergogna di ridere anche se d’ora in poi sarà impossibile mettere piede in un atelier di abiti da sposa senza ghignare.
Concordo in pieno con l'utente Pepsina il film fa proprio cagare. Tra l'altro mi sono trovata nella stessa situazione, lo stava vedendo mia madre ed è bastata qualche occhiata per farmi schifare. Da evitare.
Per far contente le moderne suffragette ecco la versione al femminile di " Una notte da leoni", che già faceva cagare e questo peggio. Come sempre lo stava guardando mia madre e dopo mezz'ora non ho più resistito
Voto 0
Come tutti i film di Judd Apatow (regista, sceneggiatore o produttore) non manca quella solita mezz'ora superflua di brodaglia insulsa. E anche il resto era parecchio ad alti e bassi. Non convincente.
Film banale dove non si ride praticamente mai.Kristen Wiig e' bella e brava ma per quanto si sforzi non mi sembra adatta a far ridere e anche le altre non ci riescono,nemmeno la McCarthy
Una commedia delicata, di buon gusto, che sa far ridere senza eccessi, malgrado alcune gag veramente riuscite; agrodolce quanto basta, insomma, seguibile.
Entra di diritto tra i migliori esponenti del sottogenere Sceme da un matrimonio questo blockbuster inaspettato per il pubblico statunitense(da noi mandato invece al massacro collettivo in uscita ferragostana). Trasudano cattiveria queste Bridemaids, ma anche disgustosa normalità e fluidi corporei assortiti, il loro rapporto di amicizia è ben lontano dal cameratismo e dalle pacche sulle spalle… leggi tutto
Film divenuto quasi un fenomeno di costume, grazie soprattutto al successo strepitoso conseguito oltre oceano, che vanta una formula più che collaudata derivata dallìesperienza del suo produttore principe, ovvero Judd Apatow.
Così abbiamo risate sguaiate (spesso devastanti), un po’ di sentimento (spesso convenzionale), senza scordarci di un po’ di disagio esistenziale, un gruppo di… leggi tutto
Presentato dalla pubblicità come una sorta di "Notte da leoni" al femminile, questo film somiglia in realtà più ad una puntata prolissa e noiosa di "Sex and the City". Vuole essere una commedia rosa con protagoniste donne dai caratteri diversi, che si confrontano, si scontrano, si cercano, ma alla fine si rivela un tentativo abortito di commedia sofisticata, verbosa, più ispirata forse allo… leggi tutto
Generalmente odio usare il termine "sopravvalutato", in quanto non voglio avere la presunzione di avere la verità assoluta tra le mie mani. Tanto per capirci, se io odio un film che invece tutti amano, cerco di…
Un film simpatico da vedere ma niente di più. Politicamente corretto, stile Sex & City, patinato, tutti perfetti, molto americano e molto televisivo. Fatto per donne sfigate che sognano. Il problema è che non capisco come questa commediola abbia potuto avere delle nomination per premi di rilievo a meno che le sceneggiatrici (Annie Mumolo e Kristen Wiig) non siano in…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (6) vedi tutti
Concordo in pieno con l'utente Pepsina il film fa proprio cagare. Tra l'altro mi sono trovata nella stessa situazione, lo stava vedendo mia madre ed è bastata qualche occhiata per farmi schifare. Da evitare.
commento di dansk_noirPer far contente le moderne suffragette ecco la versione al femminile di " Una notte da leoni", che già faceva cagare e questo peggio. Come sempre lo stava guardando mia madre e dopo mezz'ora non ho più resistito Voto 0
commento di PepsinaCome tutti i film di Judd Apatow (regista, sceneggiatore o produttore) non manca quella solita mezz'ora superflua di brodaglia insulsa. E anche il resto era parecchio ad alti e bassi. Non convincente.
commento di silviodifedeCommedia molto piacevole, ma soprattutto molto più scorretta del previsto.
leggi la recensione completa di tobanisFilm banale dove non si ride praticamente mai.Kristen Wiig e' bella e brava ma per quanto si sforzi non mi sembra adatta a far ridere e anche le altre non ci riescono,nemmeno la McCarthy
commento di Quentin99Una commedia delicata, di buon gusto, che sa far ridere senza eccessi, malgrado alcune gag veramente riuscite; agrodolce quanto basta, insomma, seguibile.
commento di slim spaccabecco