Trama
Un industriale parmense ha una relazione con la bella Giulia, che vorrebbe averlo tutto per sé. Volendo evitare i costi del divorzio, l'industriale favorisce la relazione della moglie con un sedicente conte. I quattro si trovano casualmente a Courmayeur, dove i nodi vengono finalmente al pettine.
Note
Una delle tante commedie erotiche interpretate dal trio Banfi/Montagnani/Fenech, affiancati in questo caso da Barbara Bouchet. Ma il filone è al termine: di lì a poco li ritroveremo, ripuliti e rivestiti, in televisione.
Recensioni
di Dik
6 stelle
Sceneggiata da un esercito di persone (ben 6! Ottavio Jemma, Jean Louis, Michele Massimo Tarantini, Francesco Milizia, Giorgio Mariuzzo ed il regista), una commedia sugli equivoci e gli intrallazzi che ricalca situazioni già viste, ma che risulta comunque spassosa, grazie ad attori motivati ed in gran forma. Montagnani si inventa le balle più inverosimili e le situazioni più… leggi tutto
6 recensioni sufficienti
Recensioni
COMMEDIOLA TRA LE MENO SCOLLACCIATE E TRASH DEL PERIODO, MA UGUALMENTE MOLTO DIVERTENTE, GRAZIE AD UN BUON RITMO, SITUAZIONI DA POCHADE ALLA FRANCESE, ATTORI E ATTRICI IN FORMISSIMA...SU TUTTI, IL SEMPRE GRANDE LINO BANFI, QUI NON PROTAGONISTA, MA UGUALMENTE SCATENATO, IL DEBORDANTE MONTAGNANI NEL SUO RUOLO TIPICO E CHE GLI RIUSCIVA MEGLIO E LA SEMPRE STREPITOSA MERLINI! SEXY AL PUNTO GIUSTO LE… leggi tutto
1 recensioni positive
Recensioni
Tipico prodottino di quel periodo, La moglie in vacanza... l'amante in città mette in campo un poker dei protagonisti della redditizia (al botteghino) e oscena (qualitativamente) stagione della commedia eroticodemenziale: Renzo Montagnani, Edwige Fenech, Barbara Bouchet e Lino Banfi, a cui si aggiungono in un ruolo di co-protagonista Tullio Solenghi e in parti minori anche Pippo Santonastaso,… leggi tutto
5 recensioni negative
Commenti (13) vedi tutti
Voto 10+ Visto e rivisto infinite volte ogni volta mi fa scompisciare dalle risate. Grande cinema comico,grandissimi attori ,altra roba rispetto alle fregnacce che ci propinano oggi.
commento di MARPESSATO61Divertente commedia degli equivoci con i migliori interpreti della materia
commento di 90000Uno dei peggiori esempi di commedie sexy all'italiana.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiBanfi e Montagnani ottimi, commedia divertente, ritmo perfetto E poi le bellissime (e castissime, in questo film) Barbara ed Edwige, che mostrano d'essere attrici, non solo bambole … specie la Edwige, davvero brava
commento di lemarquisIl film migliore di Montagnani-Banfi-Fenech
commento di Andrea VincentiDivertente commedia sexy HUMOR** RITMO** TENSIONE* EROTISMO***
commento di Super Filmquesto film non l'avevo mai visto, ma non è che mi fossi perso granchè.Martino ha fatto di (molto) meglio, il film l'ho trovato noiosetto e non è che si rida granchè.A parte quando c'è il mitico Lino in scena ;-)
commento di ed craneun precursore delle Vacanze di Natale…divertentissimo!
commento di aquila79Questo film diverte, molto a mio parere. Rende spensierati e allegri. Alla faccia dei film pallosi di Rossellini e Antonioni! Questo non è cinema spazzatura ma arte comica popolare.
commento di nakodClassica commedia erotica all'italiana scritta per esaltare le doti del duo comico Banfi-Montagnani e del suo "angelico" Bouchet-Fenech.
commento di sonicyouthQuesto è un bel film, l'ha detto anche Quentin!
commento di antimesSIMAPTICA E GENUINA COMMEDIACCIA CHE E' GUARDABILOE SOLO GRAZIE LA GRANDE MONTAGNANI ED AL MITICO BANFI.NON UNA DELLE MIGLIORI COMMEDIE SCOLLACCIATE MA DIVERTE E STUZZICA LA VISTA AL PUNTO GIUSTO.
commento di superficie 213