La vita quotidiana di Alejandro, dodicenne che lavora in un chop shop (in slang newyorkese luogo in cui si smontano le auto rubate per ricavarne pezzi) nell'Iron Queens, a breve distanza da Manhattan. Una vita fatta di piccoli espedienti, di un rapporto non facile con la sorella maggiore Isamar, sedicenne, senza genitori e senza una casa. I due dormono infatti in uno stanzino ricavato nel soppalco del chop shop dove lavora Alejandro, facendo praticamente da guardiani notturni. Alejandro e Isamar hanno comunque un sogno per fuggire dallo squallore in cui vivono.
Note
Il regista, Ramin Bahrani (americano di origine iraniana), ha vinto con questo film il Premio della Giuria come miglior regista al Philadelphia Film Festival ed è stato premiato al Someone to Watch Award negli Indipendent Spirit Awards.
Alejandro ha dodici anni,ma non è un ragazzino come tanti, è molto più adulto della sua età.Lavora in un chop shop(una specie di carrozzeria abusiva in cui si riciclano anche i pezzi di ricambio prendendoli da macchine rubate) situato in una di quelle strade fatte di fango che si allagano alle prime gocce di pioggia nel cosiddetto Iron Triangle del Queens ironia della… leggi tutto
Non è assolutamente farina del mio sacco.....bensì degli autori Alberto Brumana, Carlo Prevosti, Sara Segrati e Marco Valsecchi, che nel 2010 pubblicarono un libro intitolato appunto "D!spersi - Guida ai…
Alejandro ha dodici anni,ma non è un ragazzino come tanti, è molto più adulto della sua età.Lavora in un chop shop(una specie di carrozzeria abusiva in cui si riciclano anche i pezzi di ricambio prendendoli da macchine rubate) situato in una di quelle strade fatte di fango che si allagano alle prime gocce di pioggia nel cosiddetto Iron Triangle del Queens ironia della…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.