Trama
Per passare una serata al club a bere, la coppia di amici organizza una messinscena per convincere la moglie di Stanlio a lasciarlo uscire. Ma la donna è più furba delle due "teste dure" ed organizza preventivamente la propria vendetta.
Recensioni
Mai come in questo cortometraggio il detto sui due che recita "fanno ridere anche se non fanno niente" è stato così vero. Non fanno proprio niente Laurel e Hardy se non uscire per andare in un locale, alla faccia della moglie del primo. Ma è come fanno questo niente, così semplice e così comico, che rende "La sbornia" un gioiellino. leggi tutto
3 recensioni positive
Mai come in questo cortometraggio il detto sui due che recita "fanno ridere anche se non fanno niente" è stato così vero. Non fanno proprio niente Laurel e Hardy se non uscire per andare in un locale, alla faccia della moglie del primo. Ma è come fanno questo niente, così semplice e così comico, che rende "La sbornia" un gioiellino.
leggi tutto
Vedere Oliver Hardy e Stan Laurel ridere e piangere in questo breve film è probabilmente una delle cose più divertenti che abbia mai visto,grazie anche ai loro doppiatori (Franco Latini e Carlo Croccolo)Quei due anche se non fanno niente basta solo gurdarli e già si ride.voto 8,5 .
leggi tutto
Divertentissimo cortometraggio (dura non più di una ventina di minuti), nel quale Stanlio ed Ollio organizzano una messinscena nei confronti della moglie del primo, per poter uscire ed andare a sbronzarsi in un night club. Essendo nel periodo del proibizionismo, l'alcol se lo dovranno portare, di nascosto, da casa. Ma la signora Laurel ha sentito tutto al telefono e prima sostituisce il…
leggi tutto
Commenti (2) vedi tutti
Un po' monocorde.
commento di gruvierazLaurel-Hardy come al solito in fuga da mogli troppo invadenti. Tantissime gag divertenti fanno si che il corto sia godibilissimo ancora oggi.
commento di Carlo Ceruti