Trama
La splendida sedicenne Monica è ambita sia dai compagni di scuola che da uomini maturi. Un coetaneo tenta anche di pagarla ma lei rifiuta, perché si è innamorata di un professore.
Recensioni
Monica (Gloria Guida), sedicenne cresciuta in un mondo borghese dove il padre (assente per lavoro) è una figura puramente simbolica, sta per sbocciare sessualmente e vive, in maniera piuttosto confusa, diverse storie d'amore senza mai giungere alla completezza: prima con Leo (Gianluigi Chirizzi), inaffidabile compagno di liceo, poi con il maturo avvocato Massimo (Paolo… leggi tutto
1 recensioni positive
Recensioni
Il cinema italiano scopre un fiore biondo appena sbocciato. Gloria Guida, appena diciottenne, fa il suo esordio sul grande schermo. Nasce un mito: quello della ragazzina sognatrice, ignara della propria bellezza, perennemente in abitini succinti e scollati. Come l'ingenua Monica, adolescente alla ricerca del primo amore, afflitta dalle paure e dai dubbi tipici… leggi tutto
4 recensioni negative
Commenti (3) vedi tutti
Primo film di gloria guida l'unico motivo per guardarlo è lei vista la trama confusa e senza logica
commento di 90000Primo esemplare di pellicola significativamente interpretata dalla Guida qui causa di un certo contrasto tra il solare sorriso, l'apparente spensieratezza della protagonista e il suo tormento interiore. Dirige il pessimista Imperoli, regista che tornerà anche l'anno successivo (con Blue jeans) a trattare un argomento molto simile.
leggi la recensione completa di undyingEsordio di Gloria Guida nel cinema.Inutile trovare critiche alla pellicola,c'e' lei e tanto basta per consigliare il film agli appassionati del genere.
commento di ezio