Fedele e Vittorio sono due fratelli che hanno sposato le figlie di un ricco imprenditore, Siniscalco. Ma mentre Fedele è un marito irreprensibile, Vittorio tradisce la moglie e accumula debiti al gioco, finché un giorno la sua auto viene ritrovata in fondo a un lago e lui viene dato per morto. Sei anni dopo però arriva la notizia straordinaria: Vittorio è vivo e sta a Cuba, dove vive di truffe ai turisti. Fedele allora parte con l'intenzione di riportarlo indietro alla sua famiglia...
Note
Diciamolo subito: non è il solito film vacanziero, è meno. Diretto da Baldi, figlio d’arte del documentarista Marcello e curriculum tra videoclip e pubblicità, trattasi di scampagnata per le strade dell’Avana con Brignano, che torna dopo l’inerte Sharm El Sheikh, e Pannofino, sempre René Ferretti, ma con meno convinzione. Ogni due per tre si rivendica l’identità nostalgica romanocentrica. L’abbacchio, la carbonara, la coda alla vaccinara. Indigesto.
Un film italiano semplice, una commedia sentimentale romantica, con inserti di spy story. Emerge su tutti la sensuale attrice colombiana di Barranquilla Aurora Cossio.
Gira gira, è dai tempi di Toto' che l'italiano è un truffatore e disonesto, vive di espedienti e si sente figo a fregare il prossimo, siamo venuti su con questa "cultura" , non mi aspetto che ci stimino molto in giro per il mondo.
Impossibile dargli un voto buono, meglio dire che non si merita nemmeno la sufficienza. Uno dei peggiori film che abbia mai visto.. ho sprecato soldi al cinema, non guardatelo se volete un consiglio..
Spensierato, ma poco divertente e pure banale. Una commedia che non merita giudizi alti perchè poggia su una buona idea, ma la sviluppa mediocremente. Poi Brignano ha veramente poco del comico.
Faccio un salto all'Avana Italia 2011 la trama: Fedele è intrappolato in una vita che non gli piace per niente, succube della moglie e della cognata da quando suo fratello Vittorio è apparentemente morto in un incidente: si scopre però che Vittorio è vivo e si e’ rifatto una vita a Cuba. La recensione: Discreto film diretto da Dario Baldi proveniente dai… leggi tutto
Commedia vacanziera stralunata ma guardabile, per me meno pessima di come vogliono farla sembrare o di come vengono stroncate quasi tutte le commedie italiane.
Divertente in alcuni punti, ma poteva offrire di più giacché le idee c'erano, tra truffe, cacce all'uomo e pure una parentesi romantica di contorno.
In certi momenti la messa in scena ha meno estro di quel… leggi tutto
5 stelle solo per le tette dell Aurora!
qualche risatina ci scappa.
se usciva a Natale avrebbe sicuramente alzato il livello del cinepanettone, aveva tutte le carte in regola per esserlo
ambientazione esotica, 2 personaggi comici complementari e la bonazza di turno! leggi tutto
Faccio un salto all'Avana Italia 2011 la trama: Fedele è intrappolato in una vita che non gli piace per niente, succube della moglie e della cognata da quando suo fratello Vittorio è apparentemente morto in un incidente: si scopre però che Vittorio è vivo e si e’ rifatto una vita a Cuba. La recensione: Discreto film diretto da Dario Baldi proveniente dai…
Commedia vacanziera stralunata ma guardabile, per me meno pessima di come vogliono farla sembrare o di come vengono stroncate quasi tutte le commedie italiane.
Divertente in alcuni punti, ma poteva offrire di più giacché le idee c'erano, tra truffe, cacce all'uomo e pure una parentesi romantica di contorno.
In certi momenti la messa in scena ha meno estro di quel…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (7) vedi tutti
Un film italiano semplice, una commedia sentimentale romantica, con inserti di spy story. Emerge su tutti la sensuale attrice colombiana di Barranquilla Aurora Cossio.
leggi la recensione completa di claudio1959Orrendo.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiGira gira, è dai tempi di Toto' che l'italiano è un truffatore e disonesto, vive di espedienti e si sente figo a fregare il prossimo, siamo venuti su con questa "cultura" , non mi aspetto che ci stimino molto in giro per il mondo.
commento di mimimomiDa vergognarsi. Vito 0
commento di ScemaranFilm da in...Cuba. Semplicemente inutile.
leggi la recensione completa di silviodifedeImpossibile dargli un voto buono, meglio dire che non si merita nemmeno la sufficienza. Uno dei peggiori film che abbia mai visto.. ho sprecato soldi al cinema, non guardatelo se volete un consiglio..
commento di Gigi2012Spensierato, ma poco divertente e pure banale. Una commedia che non merita giudizi alti perchè poggia su una buona idea, ma la sviluppa mediocremente. Poi Brignano ha veramente poco del comico.
commento di Utente rimosso (Scandalo al sole