Jenny è una ex cantante cui la vita non ha riservato il successo che lei sperava e che ora fa la talent scout a New York. La morte di uno zio lontano la riporta nel paese natale, un piccolo villaggio del Sud Italia, dove - mentre scopre che anche l'eredità è l'ennesimo bidone - incontra Carmelina, giovane cantante in erba dal grande talento ma dall'altrettanto grande timidezza. Dal loro incontro scaturiranno cambiamenti per entrambe.
Note
Se il bello dell’America è il sogno, il brutto dell’Italia è che è senza speranza. Non proprio questo il messaggio di A Sud di New York, piuttosto la sensazione che ti pervade sui suoi titoli di coda. Ennesima occasione per indire una petizione contro un uso infelice della voce narrante, che qui spiega tutto e introduce. Battute affidate a un facile incrocio tra inglese e italiano, come le gag, i travestimenti, gli scambi di persona. Inutile anche l’entusiasmo, un tendere al pensiero positivo a tutti i costi, un certo buonumore. Così forzato da risultare fuori luogo e fuori misura.
Gennarina, cantante fallita, si arrangia come può facendo la talent scout a New York. L’inattesa morta di uno zio la riporta nel sud Italia, dove scopre di non avere avuto in eredità altro che debiti, ma conosce anche Carmelina, ragazza dalla bella voce e timidissima.
Dopo un quarto di secolo trascorso in sordina, principalmente come attrice di teatro e di piccole… leggi tutto
Gennarina, cantante fallita, si arrangia come può facendo la talent scout a New York. L’inattesa morta di uno zio la riporta nel sud Italia, dove scopre di non avere avuto in eredità altro che debiti, ma conosce anche Carmelina, ragazza dalla bella voce e timidissima.
Dopo un quarto di secolo trascorso in sordina, principalmente come attrice di teatro e di piccole…
Non posso che confermare quanto scritto da Cristina Bonatti, che molto diplomaticamente non è scesa troppo in particolari. Invece io aggiungo: inguardabile.
Se il bello dell’America è il sogno, il brutto dell’Italia è che è senza speranza. Non proprio questo il messaggio di A sud di New York, piuttosto la sensazione che ti pervade sui suoi titoli di coda. Distribuzione strillata all’ultimo minuto, con tanto di autobus colorato in giro per Roma, per un film diretto da un’attrice (Elena Bonelli), recitato da cantanti, comici (Francesco…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.