Regia di David Cronenberg vedi scheda film
YOUNG CRONENBERG
...direttamente "dallo scarico"...
Ritroviamo due uomini in apparente stato emotivo confusionale, rinchiusi in un angusto bagno, stesi entro una vasca da bagno, intenti a discutere concitatamente riguardo ad una ipotizzata contaminazione. Da notizie esterne pare si tratti di due ex soldati ricoverati in un ospedale psichiatrico. Uno dei due è particolarmente allarmato da tutto ciò che presenta un buco oltre il quale è impossibile accedere: in tal caso lo scarico della vasca stessa, lo porta ad una sorta di paranoia, che invece lascia piuttosto indifferente, o talvolta divertito l’altro.
Quando tuttavia qualcosa di misterioso pare uscire da quello scarico, un filamento che cinge il collo del paranoico fino a soffocarlo, ecco che la realtà si mescola incredibilmente con la più malata fantasia.
In un bianco e nero un po’ approssimativo, e con evidenti mezzi di fortuna, un David Cronenberg in erba, ancora studente universitario, si dà ai compiti delle vacanze, girando un piccolo corto amatoriale un po’ rozzo ed approssimativo forse, ma dal quale tuttavia trapela già quella insana, eccentrica ma viscerale passione del futuro maestro di cinema nei riguardi della mutazione, del contagio, della pandemia virulenta che attacca e trasforma le sue vittime in altri esseri, altre forme di vita, spesso a loro volta più aggressive e voraci delle precedenti.
Tutto ancora abbozzato, ma certo coerente con i futuri eccellenti exploits da grandissimo autore visionario ed inquieto unanimemente riconosciuto come uno dei più grandi autori di genere
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta