Muraki(Ryô Ikebe) - yakuza appena uscito di prigione - è disgustato dalla vita e trova sfogo nel gioco d'azzardo. Qui incontra una strana ragazza - molto carina - di nome Saeko (Mariko Kaga), proveniente dall'alta borghesia giapponese. La presenza insolita della ragazza e la sua abilità nel gioco ravvivano anche l'ambiente maschilista delle sale da gioco, chiuso in piccoli e ripetitivi riti. Muraki e Saeko diventano amici ed incominciano a frequentarsi. Muraki si rende conto che l'intento di Saeko è quello di cercare emozioni sempre più forti, mentre una guerra tra bande yakuza renderà sempre più sporadici gli incontri tra i due.
Note
Noto con il titolo internazionale Pale Flower. In italia è noto anche con il titolo Fiore Secco.
Bische fumose o corridoi asettici di hotel,scorci di club privé o angusto cortile di carcere,gabinetto dentistico o nursery di una clinica ostetrica,lo spazio è teatro di un incubo molto reale, la vita di un uomo e una donna per cui esistere non riveste alcun interesse.
_____________________________________
Decostruzione prospettica degli interni,espressione geometrica di una nuova simmetria di punti focali sfuggenti a creare sensazione di irrealtà, lo stile visivo di Shinoda fa di Kawaita Hana un hard boiled riflessivo, il baricentro é nell’anima di Muraki (Ryô Ikebe) e Saeko (Mariko Kaga), nel loro incontro fatale ed… leggi tutto
FAR EAST FESTIVAL 24 - FUORI CONCORSO - RESTORED CLASSICS
"Spero che il mattino non arrivi mai. Adoro queste notti malvagie".
Il killer Muraki esce di prigione ed inizia a frequentare l’ambiente delle bische e del gioco d’azzardo.
Contrariamente agli anni che precedettero la sua detenzione, l’uomo nota che i locali da gioco clandestino sono frequentati ormai anche da…
_____________________________________
Decostruzione prospettica degli interni,espressione geometrica di una nuova simmetria di punti focali sfuggenti a creare sensazione di irrealtà, lo stile visivo di Shinoda fa di Kawaita Hana un hard boiled riflessivo, il baricentro é nell’anima di Muraki (Ryô Ikebe) e Saeko (Mariko Kaga), nel loro incontro fatale ed…
Il mondo è buio, ma algide lame di luce illuminano la condizione umana. Masahiro Shinoda, assistente di Ozu, utilizza l’inchiostro di china per tracciare i contorni di un noir in cui freddezza e intensità sono le componenti di una nitidezza spenta, ma carica di verità meditate. La tragicità della colpa, dell’espiazione, del pericolo, è sospesa in un’atmosfera in cui le emozioni sono…
Come molti sapranno la redazione di FilmTv.it - su richiesta specifica di chi ne fosse interessato - ha dato l'opportunità agli utenti di poter inserire nel database schede di film da loro visionati e non ancora…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Bische fumose o corridoi asettici di hotel,scorci di club privé o angusto cortile di carcere,gabinetto dentistico o nursery di una clinica ostetrica,lo spazio è teatro di un incubo molto reale, la vita di un uomo e una donna per cui esistere non riveste alcun interesse.
leggi la recensione completa di yume