Una medium (Stanley) è convinta delle sue doti fino al puro delirio. Coinvolgendo il poco ambizioso marito (Attenborough), progetta un piano per spillare più soldi di quanti ne guadagna con le sue classiche sedute spiritiste. Il tutto sempre ai danni di una persona appartenente all'alta borghesia. Un conto però è speculare sulla credulità altrui; attuare un colpo criminale è un altro paio di maniche, specie se i due improvvisati delinquenti hanno i nervi poco saldi.
Note
Tratto dall'omonimo romanzo di Mark McSahne, adattato dallo stesso Forbes (che co-produce assieme ad Attenborough)
Nei primi venti minuti ho pensato più volte di cercare un altro film (ero su YouTube). Poi man mano che il piano della nostra coppia di protagonisti veniva svelato - col contagocce - creando così una bella suspense, mi sono appassionato e son contento di averlo visto!
Una coppia piena di tensioni e nevrosi vuole dare una svolta ad un'esistenza grama e grigia rapendo una bambina dell'alta società e chiedendo un riscatto di £ 25.000 (e non ventimila).
Sciocco titolo italiano per questo interessante film inglese, che comincia come un film di fantasmi e sedute spiritiche, ma presto diventa una pellicola su un coppia piuttosto inquietante che rapisce una bambina. L'atmosfera è rarefatta, silenziosa, e leggermente onirica. Tuttavia, l'azione drammatica che presto si delinea è coinvolgente, e il film è teso nonostante la sua… leggi tutto
Sciocco titolo italiano per questo interessante film inglese, che comincia come un film di fantasmi e sedute spiritiche, ma presto diventa una pellicola su un coppia piuttosto inquietante che rapisce una bambina. L'atmosfera è rarefatta, silenziosa, e leggermente onirica. Tuttavia, l'azione drammatica che presto si delinea è coinvolgente, e il film è teso nonostante la sua…
"Mi piacerebbe tanto rivederlo, ma non esiste più in commercio..."
"Ce l'avevo registrato, ma sarebbe bello se lo pubblicassero finalmente in dvd..."
"L'ho visto una volta in televisione quando ero piccolo e…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Nei primi venti minuti ho pensato più volte di cercare un altro film (ero su YouTube). Poi man mano che il piano della nostra coppia di protagonisti veniva svelato - col contagocce - creando così una bella suspense, mi sono appassionato e son contento di averlo visto!
commento di marco biUna coppia piena di tensioni e nevrosi vuole dare una svolta ad un'esistenza grama e grigia rapendo una bambina dell'alta società e chiedendo un riscatto di £ 25.000 (e non ventimila).
leggi la recensione completa di Baliverna