Lo studente Yu Te (Gordon Liu) aiuta il maestro a recapitare messaggi della resistenza contro gli oppressori tartari, usando come copertura il negozio di pesce di suo padre. I funzionari del governo distruggono però la scuola e il negozio. In più, sterminano molte persone vicine a Yu Te. Questi, ferito, si rifugia al tempio Shaolin ed è lì che, dopo un lungo quanto peculiare addestramento, molti andazzi inizieranno a prendere un'altra piega.
Note
Cult per intere generazioni di aficionados del kung-fu-movie.
Ottimo film di arti marziali dalle coreografie studiate nel dettaglio, dagli zoom infiniti che si mescolano benissimo con la lotta shaolin e con molte riflessioni sociali sull'oppressione di un popolo da parte di un generale/dittatore.
Un film del genere arti marziali che ha molti fans, pur ammettendo che le scene nel tempio, che ruotano attorno alla formazione dei monaci Shaolin sono davvero buone,non è tra i miei preferiti.voto 6
Prodotto dalla SHAW BROTHERS e diretto da Liu Chia-Liang, uno dei registi più rappresentativi del genere, LA 36° CAMERA DELLO SHAOLIN è uno dei massimi capolavori del genere delle arti marziali, peccato per i due sequel ( RITORNO ALLA 36° CAMERA e I DISCEPOLI DELLA 36° CAMERA ) che virano troppo verso l' umorismo demeziale avvicinandosi allo stile di Jackie Chan. Questo… leggi tutto
Prodotto dalla SHAW BROTHERS e diretto da Liu Chia-Liang, uno dei registi più rappresentativi del genere, LA 36° CAMERA DELLO SHAOLIN è uno dei massimi capolavori del genere delle arti marziali, peccato per i due sequel ( RITORNO ALLA 36° CAMERA e I DISCEPOLI DELLA 36° CAMERA ) che virano troppo verso l' umorismo demeziale avvicinandosi allo stile di Jackie Chan. Questo…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (4) vedi tutti
Poco coinvolgente e una sceneggiatura sempliciotta.
commento di gruvierazOttimo film di arti marziali dalle coreografie studiate nel dettaglio, dagli zoom infiniti che si mescolano benissimo con la lotta shaolin e con molte riflessioni sociali sull'oppressione di un popolo da parte di un generale/dittatore.
commento di ChelaRossaUn monaco molla un fendente a una pianta di bambu. Una canna si piega e lo colpisce alle spalle. Dall'incidente nasce un'arma, dall'arma un film.
commento di michelUn film del genere arti marziali che ha molti fans, pur ammettendo che le scene nel tempio, che ruotano attorno alla formazione dei monaci Shaolin sono davvero buone,non è tra i miei preferiti.voto 6
commento di wang yu