Una giovane coppia: lui avvocato senza un cliente, lei bugiarda patologica. La ragazza, nell'intento di procurare clienti allo studio del marito, si autoaccusa di un delitto venendo così brillantemente difesa dal marito, che acquista fama e denaro. È il film che viene un po' considerato come l'archetipo della commedia pazza: quello che apre la strada alla figura della moglie svitata (ma simpatica), tipica del genere. All'epoca Graham Greene lo definì "la miglior commedia dell'anno"; probabilmente proprio per le doti di freschezza delle situazioni e dei dialoghi. Non mancano degli elementi moraleggianti: ma non guastano.
La storia di questo bizzarro lungometraggio è abbastanza svitata, strampalata ,fantasiosa e accattivante da stuzzicare la curiosità dello spettatore per ottanta minuti filati senza mai un cedimento, una disgressione o una sbavatura! Congegnata con la precisione di un orologio svizzero e effervescente come lo champagne , la pellicola ha grinta, scorrevolezza,… leggi tutto
La giovane moglie di un avvocato, interpretato da Fred Mc Murray, che è all’inizio della carriera e quindi sprovvisto di clienti, ha un grave difetto mente, la deliziosa Carole Lombard, non sa resistere a questo impulso. Si diletta anche a scrivere novelle, avendo il dono della fantasia innata e della scrittura, sono storie emozionanti, che la convincono, che inventare,… leggi tutto
La storia di questo bizzarro lungometraggio è abbastanza svitata, strampalata ,fantasiosa e accattivante da stuzzicare la curiosità dello spettatore per ottanta minuti filati senza mai un cedimento, una disgressione o una sbavatura! Congegnata con la precisione di un orologio svizzero e effervescente come lo champagne , la pellicola ha grinta, scorrevolezza,…
La giovane moglie di un avvocato, interpretato da Fred Mc Murray, che è all’inizio della carriera e quindi sprovvisto di clienti, ha un grave difetto mente, la deliziosa Carole Lombard, non sa resistere a questo impulso. Si diletta anche a scrivere novelle, avendo il dono della fantasia innata e della scrittura, sono storie emozionanti, che la convincono, che inventare,…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.