Trama
Un giovanotto (Lloyd) vorrebbe abbandonare l'impiego di commesso, per conquistare una posizione che gli permetta di non provare imbarazzo nel dichiararsi alla ragazza dei suoi sogni, già promessa a un possidente. S'improvvisa così scrittore e propone un suo manuale sul dongiovannismo a un editore, che gli riderà in faccia. Tuttavia il ridicolo involontario del manoscritto, inavvertitamente spacciato come intenzionalmente comico tra alcuni lettori occasionali, genererà un successo repentino all'insaputa dell'oramai rassegnato autore. Nel frattempo, la ragazza da lui ambita s'appresta a salire sull'altare con il contendente.
Note
Nel celeberrimo inseguimento finale non viene risparmiato l'uso d'alcun mezzo di trasporto terrestre. L'epilogo verrà ripreso da Mike Nichols ne Il laureato. Vi è anche un ottuso quanto perfido uomo di colore, proprietario di un auto da barattare, che verrà spesso annoverato tra i più sgradevoli esemplari di "politically scorrect" della Hollywood anteguerra.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (2) vedi tutti
Ancora oggi divertente.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiPotranno ammirarti o deriderti per quello che fingi di essere, ma se qualcuno ti amerà sarà per quello che cercavi di nascondere.
commento di michel