Yen Sin, un immigrato cinese dal passato misterioso, lotta per farsi accettare in una comunità di pescatori che lo disprezza per il suo ateismo. Vive così un'esistenza da reietto, gestendo una lavanderia su una barchetta ormeggiata al molo. Quando però i suoi concittadini vengono minacciati da un sordido ricattatore, decide di uscire allo scoperto, anche a costo del sacrificio personale.
"Non schiacciare quel ragno: potrebbe essere Lon Chaney", si diceva negli anni '20. E ancora oggi, quando il protagonista è Chaney, meglio tenere la guardia alta in attesa della sorpresa finale. In Shadows del 1922, noto anche al pubblico italiano come "L'asiatico", l'uomo dai mille volti compare nel ruolo dimesso del cinese Yen Sin. Schiena curva a 45°, ginocchia piegate… leggi tutto
"Non schiacciare quel ragno: potrebbe essere Lon Chaney", si diceva negli anni '20. E ancora oggi, quando il protagonista è Chaney, meglio tenere la guardia alta in attesa della sorpresa finale. In Shadows del 1922, noto anche al pubblico italiano come "L'asiatico", l'uomo dai mille volti compare nel ruolo dimesso del cinese Yen Sin. Schiena curva a 45°, ginocchia piegate…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Il sonoro ci avrebbe condannato al realismo nel cui nome ci saremmo sorbiti mezz'ora di chiacchiere inutili. Ma il progresso non si ferma, ci dicono.
commento di michel