Un giovane, al quale un medicastro ha inutilmente amputato le gambe dopo un incidente stradale, diventa 25 anni dopo il dominatore delle gang criminali della Costa dei Barbari. Non dimentica però chi lo ha reso irrimediabilmente deforme e trama una atroce vendetta.
Note
Lon Chaney in uno dei suoi primi ruoli macabri che ne sancirono il successo come "l'uomo dai mille volti".
Una tipica scena di The Penalty. Nel giro di pochi secondi il volto plastico di Lon Chaney passa dal ghigno criminale al dolore profondo e segreto per un subitaneo ricordo d’infanzia, a un altrettanto improvviso scoppio di ira funesta: « Quando avro’ finito con il dottore e sua figlia, allora sapranno che sono il diavolo in persona! » Nel 1920, Chaney aveva… leggi tutto
Una tipica scena di The Penalty. Nel giro di pochi secondi il volto plastico di Lon Chaney passa dal ghigno criminale al dolore profondo e segreto per un subitaneo ricordo d’infanzia, a un altrettanto improvviso scoppio di ira funesta: « Quando avro’ finito con il dottore e sua figlia, allora sapranno che sono il diavolo in persona! » Nel 1920, Chaney aveva…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Questo film è un corpo imperfetto in tensione nello spazio è il risultato di tale sforzo è la storia di ognuno di noi.
commento di michel