Tra realtà storica e finzione, Greenaway realizza un omaggio per il bicentenario della Rivoluzione Francese partendo da studi dello storico inglese Richard Cobb: la ricostruzione della vita di cadaveri rinvenuti nella Senna tra l'aprile 1795 e il settembre 1801, dopo il periodo del Terrore. Nell'obitorio della Basse-Geole a Parigi, gli impiegati Bouille (Jean-Michel Dagory) e Daude (Jim van der Woude) esaminano i corpi e raccolgono dati.
Note
Una commissione del Centre National des Arts Plastiques.
Alle prese con una commissione del Centre National des Arts Plastiques in occasione del bicentenario della Rivoluzione Francese, P. Greenaway (invero è superfluo dirlo) vi si dedica da un punto di vista sui generis. Il periodo della sua carriera è quello immediatamente successivo alle sperimentazioni tecniche dell'elettronica in altri cortometraggi e ai percorsi tracciati dai temi… leggi tutto
Alle prese con una commissione del Centre National des Arts Plastiques in occasione del bicentenario della Rivoluzione Francese, P. Greenaway (invero è superfluo dirlo) vi si dedica da un punto di vista sui generis. Il periodo della sua carriera è quello immediatamente successivo alle sperimentazioni tecniche dell'elettronica in altri cortometraggi e ai percorsi tracciati dai temi…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.