Mamo, un famoso cantante curdo, ormai anziano, sta per realizzare il sogno della sua vita: ha appena ottenuto l’autorizzazione a traversare la frontiera e recarsi dall’Iran al Kurdistan iracheno, per dare un grande concerto nella città di Arbil. Affitta quindi un autobus e si mette in viaggio, insieme ai suoi numerosi figli, tutti musicisti. Intanto Kako, l’autista, coglie l’occasione per girare un documentario sull’eccezionale famiglia di artisti. Purtroppo l’impresa si rivelerà, per tutti, molto più ardua e pericolosa del previsto.
La chiaroveggenza, nei film di Ghobadi, assume la vesta magica di un sogno ad occhi aperti, così placido e fantastico da rendere amabile anche la prospettiva della morte. Se, in Turtles Can Fly, le visioni dello sfortunato Hengov, per quanto tragiche, rappresentavano una rivalsa sul suo corpo martoriato, ed una caparbia reazione alla cecità del suo fratellino Riga, in questo film… leggi tutto
Kobanê, Governatorato di Aleppo, Siria.
Bramava l’avventura…ma gliene mancava il coraggio. Nel complesso viaggiava in un mondo reso sicuro per gli esteti.
Bruce Chatwin – …
La chiaroveggenza, nei film di Ghobadi, assume la vesta magica di un sogno ad occhi aperti, così placido e fantastico da rendere amabile anche la prospettiva della morte. Se, in Turtles Can Fly, le visioni dello sfortunato Hengov, per quanto tragiche, rappresentavano una rivalsa sul suo corpo martoriato, ed una caparbia reazione alla cecità del suo fratellino Riga, in questo film…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.