Un pettine è appoggiato sul comò nella camera da letto di una donna che dorme. L'obiettivo si sposta dalla sua stanza all'interno del suo sogno, ambientato in un paesaggio di campagna, in cui si aggira un misterioso omino con una scala a pioli. Dove vuole andare questo strano personaggio? E cosa cerca?
Note
Una favola tratta dagli scritti del poeta svizzero Robert Walser.
Le animazioni dei fratelli Quay vogliono rieducare lo sguardo, disabituandolo ai parametri consolidati, mediante lo strumento del sogno: quest’ultimo va inteso non come imitazione della realtà, bensì come sua reinvenzione, secondo principi logici ed estetici completamente nuovi, ed incomparabili con quelli che normalmente si applicano alla trasposizione artistica del pensiero… leggi tutto
C'è stato un periodo, negli anni '70, in cui lo sceneggiatore più pagato e ricercato a Hollywood era un surfista con allure da boscaiolo che avrebbe voluto andare a combattere in Vietnam (sogno infranto…
Le animazioni dei fratelli Quay vogliono rieducare lo sguardo, disabituandolo ai parametri consolidati, mediante lo strumento del sogno: quest’ultimo va inteso non come imitazione della realtà, bensì come sua reinvenzione, secondo principi logici ed estetici completamente nuovi, ed incomparabili con quelli che normalmente si applicano alla trasposizione artistica del pensiero…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.