Espandi menu
cerca

Trama

Nella famosissima via romana degli artisti si consumano amori e tragiche pagine di vita. Le modelle civettano con i pittori, nascono e muoiono amori: alcuni facili, altri contrastati. Ma la vita dell'artista è dura, si sa, e uno di questi, consumato dal male di vivere, dall'inedia e dalla tisi, muore lasciando tra le lacrime l'amica.In alcuni piccoli ruoli appaiono autentici pittori e scultori tra cui Fazzini, Gentilini, Guzzi e Savelli. Uno squarcio di vita con un po' troppa poesia di piccolo conio.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

mm40 di mm40
2 stelle

Sogni, amori, speranze e disperazioni si intrecciano intorno a via Margutta, la strada romana degli artisti. Con questa pellicola Giuseppe Maria Scotese, che oltre che della regia si occupa di soggetto e sceneggiatura (quest’ultima insieme ad Amleto Fattori, suo assistente sul set), intendeva realizzare un affresco – è indubbiamente il termine più adatto, dato il… leggi tutto

1 recensioni negative

2021
2021

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

Sogni, amori, speranze e disperazioni si intrecciano intorno a via Margutta, la strada romana degli artisti. Con questa pellicola Giuseppe Maria Scotese, che oltre che della regia si occupa di soggetto e sceneggiatura (quest’ultima insieme ad Amleto Fattori, suo assistente sul set), intendeva realizzare un affresco – è indubbiamente il termine più adatto, dato il…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito