Nella famosissima via romana degli artisti si consumano amori e tragiche pagine di vita. Le modelle civettano con i pittori, nascono e muoiono amori: alcuni facili, altri contrastati. Ma la vita dell'artista è dura, si sa, e uno di questi, consumato dal male di vivere, dall'inedia e dalla tisi, muore lasciando tra le lacrime l'amica.In alcuni piccoli ruoli appaiono autentici pittori e scultori tra cui Fazzini, Gentilini, Guzzi e Savelli. Uno squarcio di vita con un po' troppa poesia di piccolo conio.
Sogni, amori, speranze e disperazioni si intrecciano intorno a via Margutta, la strada romana degli artisti.
Con questa pellicola Giuseppe Maria Scotese, che oltre che della regia si occupa di soggetto e sceneggiatura (quest’ultima insieme ad Amleto Fattori, suo assistente sul set), intendeva realizzare un affresco – è indubbiamente il termine più adatto, dato il… leggi tutto
Sogni, amori, speranze e disperazioni si intrecciano intorno a via Margutta, la strada romana degli artisti.
Con questa pellicola Giuseppe Maria Scotese, che oltre che della regia si occupa di soggetto e sceneggiatura (quest’ultima insieme ad Amleto Fattori, suo assistente sul set), intendeva realizzare un affresco – è indubbiamente il termine più adatto, dato il…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.