Un uomo (Alejandro Jodorowsky) è costretto dall'amante dispotica e incontentabile a cambiare testa in un negozio apposito. Dopo vari tentativi, meglio però cambiare donna.
Note
Primo film di Jodorowsky, girato in 16 mm e tratto dalla novella Le teste scambiate di Thomas Mann - a sua volta derivata da una fonte indiana - è un coloratissimo mimo con scenografie di cartone, titoli di testa accreditati a Jean Cocteau e musica di Edgar Bischoff. A lungo disperso, è stato poi rinvenuto in Germania e restaurato. L'edizione italiana Raro Video (2007) lo abbina al lungometraggio d'esordio Il paese incantato (Fando y Lis).
Il primo film di A. Jodorowsky è opera che si nutre delle esperienze giovanili come attore mimo allievo del grande Marcel Marceau, con cui ha girato i continenti e mette da subito in risalto un mondo visto attraverso gli occhi e sentito con le orecchie di un ragazzo dalla fantasia sfrenata, un mondo che non ha bisogno di parole per esprimersi né di complicati effetti speciali, ma… leggi tutto
Il primo film di A. Jodorowsky è opera che si nutre delle esperienze giovanili come attore mimo allievo del grande Marcel Marceau, con cui ha girato i continenti e mette da subito in risalto un mondo visto attraverso gli occhi e sentito con le orecchie di un ragazzo dalla fantasia sfrenata, un mondo che non ha bisogno di parole per esprimersi né di complicati effetti speciali, ma…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.