Espandi menu
cerca

Trama

Un uomo (Alejandro Jodorowsky) è costretto dall'amante dispotica e incontentabile a cambiare testa in un negozio apposito. Dopo vari tentativi, meglio però cambiare donna.

Note

Primo film di Jodorowsky, girato in 16 mm e tratto dalla novella Le teste scambiate di Thomas Mann - a sua volta derivata da una fonte indiana - è un coloratissimo mimo con scenografie di cartone, titoli di testa accreditati a Jean Cocteau e musica di Edgar Bischoff. A lungo disperso, è stato poi rinvenuto in Germania e restaurato. L'edizione italiana Raro Video (2007) lo abbina al lungometraggio d'esordio Il paese incantato (Fando y Lis).

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

kotrab di kotrab
8 stelle

Il primo film di A. Jodorowsky è opera che si nutre delle esperienze giovanili come attore mimo allievo del grande Marcel Marceau, con cui ha girato i continenti e mette da subito in risalto un mondo visto attraverso gli occhi e sentito con le orecchie di un ragazzo dalla fantasia sfrenata, un mondo che non ha bisogno di parole per esprimersi né di complicati effetti speciali, ma… leggi tutto

1 recensioni positive

2011
2011

Recensione

kotrab di kotrab
8 stelle

Il primo film di A. Jodorowsky è opera che si nutre delle esperienze giovanili come attore mimo allievo del grande Marcel Marceau, con cui ha girato i continenti e mette da subito in risalto un mondo visto attraverso gli occhi e sentito con le orecchie di un ragazzo dalla fantasia sfrenata, un mondo che non ha bisogno di parole per esprimersi né di complicati effetti speciali, ma…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito