Il direttore di banca Eduardo (Simon Andreu), costretto a nascondere la propria omosessualità, è attratto dal giovane Miguel (Tony Fuentes). Riesce ad assumerlo e se ne innamora, ma anche quando scopre che ha una ragazza (Beatriz Rossat), pur rispettandolo, lo convince a rimanere amici, sognando così una relazione platonica a tre. Gli ostacoli però arriveranno da parte di ex amici e di un'altra amante segreta di Miguel.
Note
Eloy de la Iglesia, sul finire del regime franchista, affronta direttamente, per la prima volta nella sua filmografia, un soggetto sull'omosessualità.
Non so se sia stato il primo, ma di sicuro Los placeres ocultos è uno dei primissimi film spagnoli ad aver affrontato direttamente e senza sotterfugi il tema dell'omosessualità e sicuramente lo è nella interessante filmografia di E. de la Iglesia, regista ben poco conosciuto in Italia. Questo film avrebbe, credo, buone possibilità di essere apprezzato anche in questo… leggi tutto
Non so se sia stato il primo, ma di sicuro Los placeres ocultos è uno dei primissimi film spagnoli ad aver affrontato direttamente e senza sotterfugi il tema dell'omosessualità e sicuramente lo è nella interessante filmografia di E. de la Iglesia, regista ben poco conosciuto in Italia. Questo film avrebbe, credo, buone possibilità di essere apprezzato anche in questo…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.