Un viaggio nel tempo per restituire alla memoria collettiva il punto di vista di persone che hanno portato sulle spalle il peso degli Anni di Piombo.
Note
Un documentario che vuole dare voce a chi è stato toccato da questa tragedia, dare voce alle vittime che spesso, per loro scelta, scelgono di non parlare.
Un film documento, che attraverso le testimonianze e le teche Rai ha costruito un percorso che inizia con le prime stragi fino alle ultime legate agli anni di piombo del nostro paese, quindi brigate rosse e nere, ma con il risultato che la giustizia non ha mai appurato chi fossero i responsabili, e quindi dei misteri e dell'ingiustizia che hanno ucciso, ferito e resi invalidi parte della… leggi tutto
vittime indifese di una stagione politica impazzita e peggio!!!, di istituzioni che non hanno saputo sostenerle, lasciandole da sole in un limbo psico-fisico di perenne e beffarda ingiustizia. vittime dell'incapacità dell'essere umano di fare tesoro delle esperienze passate e vittime di rancori mai sopiti appartenuti magari alla grande ultima guerra. ma la seconda guerra mondiale è solo,…
Un film documento, che attraverso le testimonianze e le teche Rai ha costruito un percorso che inizia con le prime stragi fino alle ultime legate agli anni di piombo del nostro paese, quindi brigate rosse e nere, ma con il risultato che la giustizia non ha mai appurato chi fossero i responsabili, e quindi dei misteri e dell'ingiustizia che hanno ucciso, ferito e resi invalidi parte della…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.