Bleek è diventato un applaudito trombettista jazz. Il suo manager è l'amico Giant, un po' troppo dedito alle scommesse. Bleek, dal canto suo, è conteso tra due donne: la maestrina Indigo e la cantante Clarke. Per di più, Shadow, il sassofonista del gruppo, è fortemente allettato dall'idea di surclassarlo.
Note
La musica nera come magia e come maledizione, i bianchi sfruttatori, l'omaggio ai grandi del Jazz. Firmato Spike Lee. Nella colonna sonora, tra l'altro, Branford Marsalis. Bravissimo Denzel Washington.
Il Blues secondo un visionario Spike Lee. Un ritratto sfumato e struggente della realtà musicale afroamericana. Incredibile Denzel Washington in un'interpretazione quasi perfetta. Ottimo.
VOTO : 6,5 Un bel viaggio nel mondo degli uomini di colore come sempre ben gestito da Lee e ben interpretato dagli attori. Forse poteva essere più corto.
Una grande passione di Spike Lee è il jazz, e lo dimostra in questo stupendo film, mettendoci tutto il suo impegno (sia come regista che come attore) e tutta la sua anima! Bellissime le musiche, eccezionale Denzel Washington!
Alla fine degli anni '60 alcuni bambini stanno per cominciare una partita di baseball. Manca un giocatore e i ragazzini chiamano il loro amico Bleek, che sta studiando musica. Lui vorrebbe giocare ma la madre non lo lascia. Anni dopo Bleek suona in una blues band, frequenta due donne ed ha successo. Ma è felice? Dopo molte vicissitudini ritroviamo Bleek bambino, che finalmente può… leggi tutto
La carriera di un trombettista jazz, il rapporto con gli amici, con la fidanzata e con i colleghi musicisti, tra crisi e redenzione. Un affresco interessante sul mondo del Jazz, sulle debolezze del maschio, sulla difficoltà del successo e le incertezze del suo futuro. Pelle d'oca quando attacca "A Love Supreme" di John Coltrane sul tramonto infuocato newyorkese. Nel cast anche la sorella di… leggi tutto
Alla fine degli anni '60 alcuni bambini stanno per cominciare una partita di baseball. Manca un giocatore e i ragazzini chiamano il loro amico Bleek, che sta studiando musica. Lui vorrebbe giocare ma la madre non lo lascia. Anni dopo Bleek suona in una blues band, frequenta due donne ed ha successo. Ma è felice? Dopo molte vicissitudini ritroviamo Bleek bambino, che finalmente può…
Di seguito la playlist con le ultime visioni del 2020, tra cortometraggi serie Tv e film.
Gli anni passano ma mi soprendo ancora di come sia capace di passare da registi come Bergman o Herzog alle commedie italiane…
Ci sono attori che fanno pochi film, scelgono con cura i loro ruoli e stanno attenti a non esporsi troppo: e poi c’è Samuel L. Jackson!
Samuel Leroy Jackson, conosciuto da tutti…
Era da un po' che volevo celebrare quello che tutti (o quasi) sanno (perché lo cito troppo spesso) sia il mio genere musicale preferito: Il Jazz!!!
Musica soprattutto afroamericana, diffusa per lo più in…
Un buon film di Spike Lee sul genere drammatico/musicale aggiunto con un buon pizzico di erotismo! La storia si concentra su tutte le relazioni che ha nel film il protagonista, un Denzel Washington ottimo nella parte e che per la prima volta collaborà con Lee, con tutto cio che lo circonda nella sua vita! La regia di Lee è buona, gli attori sono ottimi come…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (5) vedi tutti
Malinconico ed interessante viaggio nel mondo del Blues.
leggi la recensione completa di LIBERTADIPAROLA75Il Blues secondo un visionario Spike Lee. Un ritratto sfumato e struggente della realtà musicale afroamericana. Incredibile Denzel Washington in un'interpretazione quasi perfetta. Ottimo.
commento di Utente rimosso (Bright Parker)6+
commento di nico80VOTO : 6,5 Un bel viaggio nel mondo degli uomini di colore come sempre ben gestito da Lee e ben interpretato dagli attori. Forse poteva essere più corto.
commento di supadanyUna grande passione di Spike Lee è il jazz, e lo dimostra in questo stupendo film, mettendoci tutto il suo impegno (sia come regista che come attore) e tutta la sua anima! Bellissime le musiche, eccezionale Denzel Washington!
commento di ultrapaz