Trama
Un tram, una casa, un lampione: un collage di immagini notturne appartenenti a un sogno o forse prodotte da un romantico viaggio della fantasia.
Note
Opera prima dei fratelli Quay.
Regia di Stephen Quay, Timothy Quay
Vedi cast completoUn tram, una casa, un lampione: un collage di immagini notturne appartenenti a un sogno o forse prodotte da un romantico viaggio della fantasia.
Opera prima dei fratelli Quay.
La stop motion è l’arte della visione ravvicinata e parziale, fatta di una successione di istanti isolati, che, per sua natura, fa perdere la visione d’insieme ed il senso globale del tutto. I suoi fotogrammi sono singole pose immobili, slegate dal prima e dal dopo, in una sequenza discontinua a cui solo l’illusione della fantasia riesce a conferire coerenza. Le immagini… leggi tutto
La stop motion è l’arte della visione ravvicinata e parziale, fatta di una successione di istanti isolati, che, per sua natura, fa perdere la visione d’insieme ed il senso globale del tutto. I suoi fotogrammi sono singole pose immobili, slegate dal prima e dal dopo, in una sequenza discontinua a cui solo l’illusione della fantasia riesce a conferire coerenza. Le immagini…
leggi tuttoDella relazione tra cinema e sogno si è sempre parlato tantissimo: il rapporto è quasi destinale, forse anche perché la nostra memoria onirica è a tal punto immaginifica. Per molti registi poi riuscire a…
leggi tuttoSono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.
I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.
Scopri come contribuireCerto! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!
Registrati e inizia subito
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.